L’OMEOPATIA È LA MEDICINA DEL FUTURO

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Medicina Omeopatica. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

L’OMEOPATIA È LA MEDICINA DEL FUTURO

Messaggiodi Dr.Ascani il gio gen 16, 2020 10:22 am

DIMENTICATEVI BURIONI. L’OMEOPATIA È LA MEDICINA DEL FUTURO

Immagine

Vi propongo questo interessante articolo di qualche anno fa che esplora un aspetto poco conosciuto del possibile impiego dell’omeopatia, dimostrando che, chi vuole relegare il paradigma omeopatico ad un assunto della storia della medicina, si sbaglia di grosso.

L’omeopatia è innovazione e quanto segue ne è la dimostrazione. Gli occhi disinteressati dei veri scienziati guardano a 360° l’orizzonte e non accettano paraocchi che spesso l’interesse economico industriale cerca di imporre loro.

“All’inizio del 21° secolo, la NASA iniziò ad interessarsi alle possibilità che l’omeopatia offre alla salute degli astronauti. Nel 2007, dal 3 all’8 giugno, si è tenuto un simposio sugli insediamenti lunari presso la prestigiosa Rutgers University, New Brunswick (USA), la salute degli astronauti preoccupa l’agenzia spaziale americana a causa dell’elevato grado di tossicità che causano Farmaci convenzionali. Alla ricerca di migliori opzioni terapeutiche, l‘omeopatia sta nuovamente emergendo come una delle medicine scientifiche più sicure, più efficaci e adatte, e non poteva mancare come terapia eccellente in ambienti estremi come lo spazio. Per questo motivo il Simposio organizzato dal Center for Structures in Extreme Environment di Rutgers sotto l’egida della NASA ha invitato quattro eminenti dottori, rinomati scienziati omeopatici del prestigioso PBHRM (Dr. Prasanta Banerji Homoeopathic Research Foundation), che ha avuto l’onore per fare una presentazione, i medici Prasanta Banerji, Pratip Banerji, Satadal Das e Gobinda Chadra Das. I medici Banerji appartengono a una prestigiosa famiglia di medici in India, trattano da molti anni decine di migliaia di pazienti a Calcutta con prodotti omeopatici. Hanno acquisito prestigio scientifico in tutto il mondo per aver presentato protocolli omeopatici che hanno ottenuto risultati di inversione di diversi tipi di cancro, carcinoma esofageo, broncogenico, tra gli altri. Ma il riconoscimento internazionale è arrivato per i suoi risultati spettacolari contro i tumori intracranici.

I suoi lavori sono stati pubblicati da prestigiose riviste oncologiche come l’International Journal of Oncology (dove è stata presentata la remissione completa di 6 dei 7 pazienti con gliomi cerebrali e senza effetti collaterali). Mai la medicina oncologica convenzionale, ancorata per quasi un secolo cronicamente e inspiegabilmente alla stessa strategia di intossicazione (chemio) e combustione indiscriminata (radio) di sistemi cellulari sani, ha ottenuto un risultato così positivo, senza iatrogenesi e molto importante, senza ricorrenza) . Gli spettacolari risultati dei protocolli Banerji hanno spinto centri di ricerca, ospedali e istituzioni accademiche come la Columbia University a collaborare per sviluppare nuove strategie terapeutiche. L’efficacia dei suoi protocolli è stata dimostrata anche in vitro, uccidendo le cellule tumorali. Sia la Banerji Foundation, il National Cancer Institute degli Stati Uniti, il MD Anderson Cancer Center, tra le altre istituzioni, stanno studiando l’efficacia congiunta di diversi prodotti omeopatici in vari tipi di cancro. Dopo questa storia non era strano che nel 2007 fossero stati invitati a questo simposio della NASA.

Sfortunatamente, undici anni dopo, a maggio 2018, all’età di 84 anni, morì il dottor Prasanta Banerji. Altre personalità come Harrison Schmitt, (membro della missione Apollo 17, era l’ultimo scienziato che ha calpestato la luna) hanno partecipato all’evento; o James S. Logan (medico associato alla NASA). In questo congresso, diversi esperti hanno partecipato a diverse aree della scienza, per affrontare varie questioni riguardanti il ​​ritorno degli esseri umani sulla Luna, l’istituzione di una base permanente e i problemi di salute associati ad ambienti estremi. Il team di scienziati di medicina naturale è stato invitato a spiegare in che modo l’omeopatia può affrontare molti problemi che la medicina convenzionale non è in grado di risolvere a causa del suo approccio ristretto basato esclusivamente su molecole sintetiche brevettabili al di fuori dei sistemi biologici, vale a dire quelli anti-fisiologici che abbiamo accettato ciecamente come unica soluzione “scientifica”. Tuttavia, focalizzati sul medio o lungo termine, i farmaci nascondono o trattano solo alcuni sintomi, mentre la causa sottostante della malattia rimane irrisolta fino a quando un nuovo sintomo appare o peggiora. A ciò dobbiamo aggiungere la crescita sotterranea del problema irrisolto e i danni o le malattie causati dai famosi effetti collaterali, sempre nascosti o attenuati. In questo senso, i vantaggi e la superiorità delle medicine naturali emergono come un contributo straordinario che è che sono più sicuri e più efficaci nella risoluzione di malattie o altre complicazioni di salute che possono verificarsi nello spazio. L’omeopatia ha un’indiscutibile efficacia clinica approvata da migliaia di professionisti e milioni di pazienti ne beneficiano nel mondo. Che l’omeopatia funzioni molto bene non c’è dubbio, che ha dimostrato validità scientifica, naturalmente, come molte altre terapie naturali. Tutti sono sostenuti dall’Organizzazione mondiale della sanità.

La PBHRF, medicina omeopatica per gli astronauti.

Nel 2010 le conclusioni di questo importante evento scientifico multidisciplinare a cui hanno partecipato decine di ricercatori sono state pubblicate in un libro a cura di Haym Benaroya (organizzatore del Congresso) intitolato “Insediamenti lunari”. Le presentazioni hanno riguardato gli aspetti politici ed economici degli insediamenti lunari, le strutture e i trasporti, l’ambiente lunare, le fonti di energia e gli aspetti medici degli insediamenti lunari tra molte altre questioni scientifiche. Nella sezione dedicata all’omeopatia che è stata curata dai medici Banerjii, sono stati stabiliti protocolli per promuovere l’immunità e la resistenza contro i potenziali effetti negativi di un ambiente estremo come l’ipogravità o la radiazione cosmica. Un altro problema è stata la selezione del sito per l’enclave lunare, che è stata ridotta alle regioni polari meridionali, con il cratere di Shackleton e la montagna di Malapert come le località candidate più favorevoli. Numerosi oratori hanno proposto rifugi per insediamenti lunari e si è concordato sul fatto che questi dovrebbero essere in gran parte sotterranei a causa del problema delle radiazioni. La vitalità dell’agricoltura negli insediamenti lunari è stata dimostrata attraverso il funzionamento di serre in Antartide. In generale, il simposio era un riassunto delle prospettive e della praticità di tali insediamenti, che ora beneficiano di 3 decenni di esperienza lunare delle 6 missioni di sbarco di Apollo e delle numerose missioni robotiche, americane e sovietiche.

Fonte:
http://blog-appuntamento-con-l-omeopati ... TxhHg0aDqE
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron