Infezioni: esperti, servono nuovi antibiotici

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Medicina Omeopatica. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

Infezioni: esperti, servono nuovi antibiotici

Messaggiodi Dr.Ascani il mer mar 17, 2010 3:32 pm

Servirebbero almeno 10 nuovi antibiotici entro il 2020 per combattere le infezioni da batteri resistenti a quelli tradizionali che stanno crescendo in tutto il mondo.

Lo afferma un editoriale della 'Infectious Diseases Society of America' che ha lanciato la '10 x '20 initiative' sulla rivista Clinical Infectious Diseases. L'editoriale fa riferimento a una recente dichiarazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) secondo cui l'emergere di batteri resistenti è una delle tre principali minacce alla salute umana per il futuro.

Inoltre, scrivono gli esperti, diversi studi hanno dimostrato che nella fase di sviluppo industriale ci sono pochi antibiotici, e quelli esistenti stanno diventando sempre meno efficaci.

"Le passate generazioni ci hanno fatto il dono degli antibiotici", ha spiegato David Gilbert, uno degli autori, "oggi abbiamo l'obbligo morale di far si' che questo tesoro possa essere disponibile anche per le future generazioni". Secondo gli esperti, per risolvere il problema serve il coinvolgimento di industrie e istituzioni pubbliche che determinino il giusto mix di incentivi per portare avanti l'innovazione in questo campo.

Fonte:
http://news.paginemediche.it/it/230/ult ... aspx?c1=41
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron