Adiconsum Lazio: no a mercurio per usi terapeutici

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Medicina Omeopatica. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

Adiconsum Lazio: no a mercurio per usi terapeutici

Messaggiodi Dr.Ascani il ven apr 30, 2010 8:41 am

Adiconsum Lazio lancia una raccolta di firme per bandire il mercurio dagli usi terapeutici

In Italia è consentito ancora usare per le otturazioni dentarie amalgame contenenti mercurio.

Adiconsum Lazio lancia una raccolta di firme per bandire definitivamente questo metallo che crea danni irreversibili alla salute dei cittadini

Fabrizio Premuti, Adiconsum Lazio «La pericolosità del mercurio rispetto agli organismi viventi è ormai comprovata scientificamente. In Europa il mercurio è stato bandito dalle amalgame odontoiatriche, in Italia ci si dimentica di essere parte dell'Europa e questo componente viene ancora usato. Ci si preoccupa di evitare l'ingestione di mercurio attraverso gli alimenti, i prodotti ittici subiscono attente analisi destinate ad evitare tali tipi di contatto, di contro, viene tollerato che del mercurio possa stabilmente essere a contatto con l'uomo per anni rilasciando il suo carico di tossicità all'organismo. A causa di questo migliaia di italiani convivono con patologie a volte molto gravi derivanti dal mercurio. Patologie che arrivano a vere invalidità permanenti di cui lo stato, che tollera l'uso di questa componente, non se nè fa alcun carico lasciando il cittadino solo a combattere la propria situazione di malato ed invalido. ».

Fonte:
http://www.laleva.org/it/2010/04/adicon ... utici.html
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron