carboidrati

Forum dedicato alla dietologia con possibilità di chiedere consulti e scambiare informazioni sulla dietologia, l'integrazione e tutto ciò che riguarda il nutrizionismo.

Re: carboidrati

Messaggiodi natala agata il mer ago 12, 2009 4:17 pm

sono diabetica con microinfusore vorrei sapere un cono gelato da200g di vari gusti quanto carboidrati contiene
natala agata
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 12, 2009 3:43 pm

Re: carboidrati

Messaggiodi Dr.Ascani il ven ago 14, 2009 8:28 am

Mi dispiace ma é impossibile risponderle. Le variabili sono troppe: tipo di gusto, metodo di preparazione, quantità di zucchero usato, marca ecc.. Se è un gelato confezionato guardi sul retro dell'etichetta, se è un gelato artigianale chieda a chi lo produce di indicarle gli ingredienti e le quantità.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: carboidrati

Messaggiodi anitricum il gio nov 26, 2009 8:40 pm

Gent. dottore,

ho in casa un budino Pesoforma che riporta la scritta "ricco di proteine". Vorrei sapere se possiamo utilizzarlo ogni tanto in pausa pranzo sul posto di lavoro come pasto sostitutivo. Ecco i valori indicati sulla confezione (riferiti a una coppa di budino):

proteine 13,4

carboidrati 22,3

grassi 6,7


Grazie.
anitricum
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar nov 25, 2008 9:04 pm

Re: carboidrati

Messaggiodi Dr.Ascani il gio nov 26, 2009 9:38 pm

Mi sembra accettabile.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: carboidrati

Messaggiodi anitricum il dom gen 23, 2011 12:19 pm

Gent. dott. Ascani,

premesso che la farina (e il pane grattugiato) è ovviamente ricca di carboidrati, volevo sapere se poche manciate ogni tanto per dorare le verdure al forno sono una quantità comunque accettabile.

Grazie.
anitricum
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar nov 25, 2008 9:04 pm

Re: carboidrati

Messaggiodi Dr.Ascani il dom gen 23, 2011 12:44 pm

anitricum ha scritto:Gent. dott. Ascani,

premesso che la farina (e il pane grattugiato) è ovviamente ricca di carboidrati, volevo sapere se poche manciate ogni tanto per dorare le verdure al forno sono una quantità comunque accettabile.


Si, sono solo pochi grammi di carboidrati.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: carboidrati

Messaggiodi anitricum il ven gen 28, 2011 3:36 pm

La questione del caffe' amaro che aiuta a bruciare i grassi e' vera o e' la solita leggenda da sfatare?
anitricum
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar nov 25, 2008 9:04 pm

Re: carboidrati

Messaggiodi Dr.Ascani il ven gen 28, 2011 4:46 pm

anitricum ha scritto:La questione del caffe' amaro che aiuta a bruciare i grassi e' vera o e' la solita leggenda da sfatare?


Si, questa è vera. E' la caffeina che ha questo effetto e infatti si trova anche sotto forma di integratore in capsule.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: carboidrati

Messaggiodi anitricum il mer feb 02, 2011 11:30 am

Ho comprato una crema di nocciole che per 100 gr di prodotto ne ha 15 di proteine, 9 di carboidrati e 64 di grassi. Questo significa che due cucchiaini sarebbero una quantita' molto trascurabile di carboidrati, giusto? Grazie.
anitricum
 
Messaggi: 60
Iscritto il: mar nov 25, 2008 9:04 pm

Re: carboidrati

Messaggiodi Dr.Ascani il mer feb 02, 2011 12:15 pm

anitricum ha scritto:Ho comprato una crema di nocciole che per 100 gr di prodotto ne ha 15 di proteine, 9 di carboidrati e 64 di grassi. Questo significa che due cucchiaini sarebbero una quantita' molto trascurabile di carboidrati, giusto? Grazie.


Si.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron