alimentazione bambino

Forum dedicato alla dietologia con possibilità di chiedere consulti e scambiare informazioni sulla dietologia, l'integrazione e tutto ciò che riguarda il nutrizionismo.

alimentazione bambino

Messaggiodi termil il mer feb 02, 2011 4:28 pm

Salve dottore, quante volte la settimana devo introdurre nei pasti di un bimbo di tre anni che non mangia uova la carne? E' indifferente il tipo di carne?
grazie
termil
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:13 pm
Località: Roma

Re: alimentazione bambino

Messaggiodi Dr.Ascani il mer feb 02, 2011 6:28 pm

termil ha scritto:Salve dottore, quante volte la settimana devo introdurre nei pasti di un bimbo di tre anni che non mangia uova la carne? E' indifferente il tipo di carne?
grazie


Non capisco dove sia il problema, può dare la carne tutte le volte che vuole. Meglio variare i tipi ma ovviamente deve anche piacere a suo figlio.

Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: alimentazione bambino

Messaggiodi termil il mer feb 02, 2011 7:09 pm

Molti pediatri consigliano alimentazione a base di carne solo due volte la settimana. Questo l'ho sempre reputato abbastanza assurdo, ecco il perchè della mia domanda, il mio bimbo oltretutto la carne la mangerebbe ad ogni pasto.
Saluti
termil
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:13 pm
Località: Roma

Re: alimentazione bambino

Messaggiodi Dr.Ascani il mer feb 02, 2011 7:12 pm

Gliela dia tranquillamente, siamo tutti diversi e, soprattutto se il gruppo sanguigno è 0, la carne è preferibile sia ai carboidrati che ai latticini.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: alimentazione bambino

Messaggiodi termil il ven feb 04, 2011 3:49 pm

Grazie dottore, il bimbo ha gruppo A, ma ho letto comunque che consiglia la riduzione di latticini.
termil
 
Messaggi: 23
Iscritto il: sab dic 18, 2010 9:13 pm
Località: Roma


Torna a Forum Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron