fluoro nell' acqua

Forum dedicato alla dietologia con possibilità di chiedere consulti e scambiare informazioni sulla dietologia, l'integrazione e tutto ciò che riguarda il nutrizionismo.

fluoro nell' acqua

Messaggiodi saskia il mar mar 27, 2012 10:34 am

Salve,
di recente ho letto che il fluoro fa male, volevo capire, siccome bevo spesso acqua del rubinetto, se in essa è presente, se una caraffa filtrante (es. Laica) può essere utile, oppure quale marca di acqua (es. lauretana) acquistare in sostituzione dell' acqua del rubinetto.
Grazie.
saskia
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 29, 2010 2:56 pm

Re: fluoro nell' acqua

Messaggiodi antonella1966 il gio mar 29, 2012 3:55 pm

Nel mondo la maggior parte degli acquedotti municipali sono inquinati con cloro e fluoro, mentre le acque imbottigliate sono morte energeticamente a causa dei trattamenti subiti e dello stoccaggio.
Gli standard dell’acqua potabile commerciale ignorano migliaia di potenziali inquinanti, e nella stessa fornitura idrica pubblica vi sono decine di migliaia di composti tossici chimici.
Uno dei più pericolosi è il cloro, che viene impiegato come disinfettante nel processo di potabilizzazione dell’acqua destinata al consumo umano, rendendola batteriologicamente sicura da bere.
Infatti, il quando il cloro incontra della materia organica, quella del corpo, può reagire chimicamente e trasformarsi in sostanze chimiche, dette cloro derivati. Come tutte le sostanze chimiche, il cloro presente nell’acqua non evapora con la bollitura, quindi dovresti usare acqua non clorata anche per cucinare.
Il problema con le sostanze contaminanti contenute nell'acqua, sta nell'accumulo lento che si ha nel corpo. Ecco perché diventa fondamentale avere la certezza che l'acqua che beviamo sia assolutamente priva di sostanze contaminanti.
Il minimo che possiamo fare per bere in tranquillità l'acqua del rubinetto di casa, è quello di installare un sistema di filtrazione.

Io uso dei filtri Chanson(dal Giappone), con il loro standard di qualità e di tecnologia, garantiscono un'acqua assolutamente sana.Oltre i filtri ho installato uno ionizzatore di acqua alcalina che oltre a rendere l'acqua priva di agenti inquinanti, ha un pH alcalino,se bevi acqua acida, l’organismo è costretto ad attingere dalle riserve corporee sostanze alcaline per neutralizzarla.(Ad esempio il calcio dalle ossa)
Per maggiori info antoscotti1966@alice.it
antonella1966
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 29, 2012 1:21 pm
Località: Assisi


Torna a Forum Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron