Ancora Streptococco

Forum dedicato alla dietologia con possibilità di chiedere consulti e scambiare informazioni sulla dietologia, l'integrazione e tutto ciò che riguarda il nutrizionismo.

Ancora Streptococco

Messaggiodi Coconut76 il gio gen 30, 2014 5:48 pm

Salve Dott. Ascani,
Soffro da metà dicembre di tonsillite batterica con placche, trattata inizialmente dal medico di base con Augmentin 2 CPR al di per sei giorni. Dopo due giorni dalla fine dell'assunzione si ripresentano nuovamente placche e tonsille gonfie, trattate poi con Cefixoral per 10 giorni.
Ho terminato l'antibiotico in data 9/1 e da qualche giorni lamento nuovamente mal di gola (senza placche però).
Il medico di base mi ha prescritto un tampone oro faringeo che è risultato positivo allo streptococco pyogenes.
A questo punto il medico di base mi ha prescritto iniezioni di Rocefin paventando i pericolosi rischi legati al batterio in questione.
Cosa mi consiglia?
È guaribile anche con omeopatia oppure devo rassegnarmi agli antibiotici senza rischiare complicanze più gravi?
Grazie
E complimenti per la sua disponibilità e competenza
Coconut76
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 30, 2014 5:18 pm

Re: Ancora Streptococco

Messaggiodi Dr.Ascani il gio gen 30, 2014 6:32 pm

Salve. I mal di gola e le tonsilliti da streptococco con l'omeopatia unicista sono una delle cose più facili da curare. Senza nessun farmaco e facendosi seguire da un medico competente, ovviamente.

Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Ancora Streptococco

Messaggiodi Coconut76 il gio gen 30, 2014 7:29 pm

Grazie mille per la sua veloce e cortese risposta.
Un'ulteriore domanda: che lei sappia in Toscana c'è un otorinolaringoiatra omeopata?
Coconut76
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 30, 2014 5:18 pm

Re: Ancora Streptococco

Messaggiodi Dr.Ascani il gio gen 30, 2014 8:40 pm

Coconut76 ha scritto:Grazie mille per la sua veloce e cortese risposta.
Un'ulteriore domanda: che lei sappia in Toscana c'è un otorinolaringoiatra omeopata?


In omeopatia non esistono specializzazioni che anzi, possono solo essere controproducenti.L'omeopatia è la medicina olistica per eccellenza che cura la "persona" nella sua totalità di mente e corpo e in ogni classe di età. Io esercito a Firenze.

Cordialmente
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron