dieta secondo gruppo sanguigno

Forum dedicato alla dietologia con possibilità di chiedere consulti e scambiare informazioni sulla dietologia, l'integrazione e tutto ciò che riguarda il nutrizionismo.

dieta secondo gruppo sanguigno

Messaggiodi ftzb il lun set 28, 2009 1:43 pm

Ho letto con attenzione e interesse riguardo gli alimenti che aiutano a perdere peso secondo il gruppo sanguigno. Infatti è da un mese che cerco di seguire una dieta a basso indice glicemico, ma sono riuscita a perdere neanche 2 chili! Ho 56 anni e peso 77 chili, alta 160cm. Cercherò ora di cambiare rotta e vedere se riesco meglio seguendo gli alimenti elencati in questo forum. Il mio gruppo sanguigno è A+.
Da quindici giorni faccio acquagym 2 volte alla settimana, ma per il resto ho una vita piuttosto sedentaria.
Se qualcuno ha qualche consiglio o ha già provato queste diete, ne sarei grata!
ftzb
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 28, 2009 1:22 pm

Re: dieta secondo gruppo sanguigno

Messaggiodi Dr.Ascani il mar set 29, 2009 10:09 am

Gentile utente, per esperienza alla sua età (non perchè sia anziana ma perchè è un'età un pò "critica" dal punto di vista metabolico-ormonale) i migliori risultati si hanno con un programma dietetico con pochi carboidrati abbinato ad un programma di attività fisica e ad una cura omeopatica di sostegno.
Dubito che seguendo solo la dieta del gruppo sanguigno lei possa ottenere dei risultati soddisfacenti e rischia solo di stressarsi per nulla.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: dieta secondo gruppo sanguigno

Messaggiodi ftzb il mer set 30, 2009 10:00 am

La ringrazio per la sua riposta! Infatti sto già facendo una cura omeopatica ed ho appena scritto al mio omeopata (che ho visto per la prima volta un mese fa) per vedere come meglio procedere. Comunque trovo che questo sito sia interessante!
ftzb
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 28, 2009 1:22 pm


Torna a Forum Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron