quale olio?

Forum dedicato alla dietologia con possibilità di chiedere consulti e scambiare informazioni sulla dietologia, l'integrazione e tutto ciò che riguarda il nutrizionismo.

quale olio?

Messaggiodi white il ven ott 09, 2009 1:02 pm

Ho fatto un esame per le intolleranze alimentari. Si tratta di un test che considero attendibile perchè si basa sulla analisi del sangue a contatto con sostanze alimentari (http://www.valsambro.it/leintolleranzealimentari.asp). E' emerso un problema con le olive. A me non sono mai piaciute, ma da buon italiano abbondo da sempre con l'olio extra vergine di olive...

Vorrei fare una prova per un paio di mesi, sospendendo l'olio di olive. C'è un olio che lei mi consiglierebbe per cuocere e per condire le insalate?

Grazie per la disponibilità.
white
 

Re: quale olio?

Messaggiodi Dr.Ascani il ven ott 09, 2009 2:05 pm

Il miglior olio che esista, oltre all'olio di pesce, è l'olio di semi di lino. Si può comprare nei negozi di alimenti biologici o in alcune farmacie. E' ricco di omega 6, purtroppo il sapore non è un granchè. Lo provi.

Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron