COLECISTECTOMIA E DIETA

Forum dedicato alla dietologia con possibilità di chiedere consulti e scambiare informazioni sulla dietologia, l'integrazione e tutto ciò che riguarda il nutrizionismo.

COLECISTECTOMIA E DIETA

Messaggiodi tata68 il lun ott 12, 2009 2:13 pm

Salve dott.Ascani!
Le faccio i complimenti per la passione con cui si occupa dei suoi pazienti ma anche dei suoi utenti.
Questo forum è molto interessante ed informativo.
Io 41anni e mia figlia 19anni, abbiamo problemi di peso e palesemente anche ormonali.
Io sono 1,60 e peso 92kg con una vita "di yoyo", mia figlia, 1,60 e pesa 75, con ovaio policistico, acne, peluria, ecc.
I suoi consigli dietetici sono molto interessanti e confermano quello che ho provato per esperienza e cioè che l'unica alimentazione che aiuta a perdere peso senza sofferenze, senza carenze e che aiuta anche l'equilibrio ormonale e di conseguenza l'umore, è quella con pochissimi zuccheri e carboidrati e senza restrizione alcuna per proteine e grassi e ho constatato che seguendo questo regime alimentare, si riacquista pure il controllo della sazietà, cosa che ogni obeso perde.
Detto questo, cambiare mentalità e cattive abitudine non è facile ma ci stiamo lavorando....

Siccome mia figlia quattro anni fa è stata operata di colecistectomia, può comunque seguire il tipo di dieta che lei consiglia per perdere peso o deve comunque limitare i grassi e le proteine?
Ci sono alimenti che aiutano il fegato nel suo compito?
Avevo pensato di usare anche le indicazioni sugli alimenti del gruppo sanguigno 0, visto che entrambe siamo 0+,
sperando di avere ancora più aiuto nella perdita di peso. Che ne dice?
Grazie.
tata68
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 11, 2009 5:12 pm

Re: COLECISTECTOMIA E DIETA

Messaggiodi Dr.Ascani il lun ott 12, 2009 5:51 pm

tata68 ha scritto:Siccome mia figlia quattro anni fa è stata operata di colecistectomia, può comunque seguire il tipo di dieta che lei consiglia per perdere peso o deve comunque limitare i grassi e le proteine?
Ci sono alimenti che aiutano il fegato nel suo compito?


Gentile utente, la dieta con pochi carboidrati è senza dubbio la migliore per perdere peso e può essere seguita tranquillamente anche da chi non ha più la colecisti. L'unica cosa da limitare in questo caso sono i grassi ma dipende molto dalle "sensazioni" che ha sua figlia quando ne assume. Se si sente particolarmente gonfia o avverte un senso di malessere generale allora li dovrà limitare altrimenti non corre alcun pericolo. Ovviamente sarebbe sempre meglio farsi seguire da un medico ma questo vale per qualsiasi programma dietetico o terapia medica intrapresi.

tata68 ha scritto:Avevo pensato di usare anche le indicazioni sugli alimenti del gruppo sanguigno 0, visto che entrambe siamo 0+,
sperando di avere ancora più aiuto nella perdita di peso. Che ne dice?
Grazie.


Se aggiunge ad una dieta low-carb anche i consigli del gruppo sanguigno questo non può farle che bene ma ancora meglio consiglierei di eseguire un test di intolleranze alimentari. Non quello che fanno in ospedale però, molto migliore è l'elettroagopuntura secondo Voll che utilizza un apparecchio non convenzionale molto attendibile. Deve trovare qualcuno nella sua città che lo sappia usare, se è di Perugia le potrei consigliare una persona.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: COLECISTECTOMIA E DIETA

Messaggiodi tata68 il mar ott 13, 2009 10:26 am

Grazie per le risposte.
Deve trovare qualcuno nella sua città che lo sappia usare

Io sono di Rimini, c'è qualcuno di più vicino?
Mi potrebbe spiegare in cosa consiste questo test?
tata68
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 11, 2009 5:12 pm

Re: COLECISTECTOMIA E DIETA

Messaggiodi Dr.Ascani il mar ott 13, 2009 10:40 am

Purtroppo non conosco nessuno dalle sue parti.
Il test è semplicissimo e indolore, non necessita di alcun prelievo di sangue o puntura. Si testano in una sola seduta praticamente tutti gli alimenti e dura un'ora circa. Si rileva il campo energetico che si crea tra l'organismo e la sostanza testata.
Qui può trovare alcune informazioni in merito:

http://www.archeus.it/EAV.htm

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: COLECISTECTOMIA E DIETA

Messaggiodi tata68 il mer ott 14, 2009 5:18 am

Ah, ora ho capito...non ricordavo il nome...si, conosco l'EAV...sfido qualunque obeso a dire che non conosce "anche " questo test :lol:
L'ho fatto anni fa...per più di una volta e con "operatori o medici" diversi :? ....purtroppo di cialtroni ce ne sono in tutti i campi. :x
Solo dell'ultimo medico a cui mi sono rivolta circa tre anni fa, posso dire più che bene e aveva l'ambulatorio a SanMarino.
Comunque volentieri sarei disposta a rifare il test, magari proprio da lei. Oggi proverò a prendere un appuntamento.
tata68
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 11, 2009 5:12 pm

Re: COLECISTECTOMIA E DIETA

Messaggiodi Dr.Ascani il mer ott 14, 2009 7:44 am

Gentile utente,
io non eseguo il test, posso solo indicarle una persona competente che lo fa qui a Perugia. Potrei altresì aiutarvi dal punto di vista dietetico e con l'omeopatia per i problemi di peso e ormonali. Se siete di Rimini forse è più conveniente per voi venire al mio nuovo studio di Parma: viewtopic.php?f=2&t=318&p=1125#p1125

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron