chili di troppo

Forum dedicato alla dietologia con possibilità di chiedere consulti e scambiare informazioni sulla dietologia, l'integrazione e tutto ciò che riguarda il nutrizionismo.

chili di troppo

Messaggiodi anna il lun nov 23, 2009 3:34 pm

buongiorno,
vorrei esporvi il mio problema:
la mia vita è sempre stata contraddistinta da diete controllate da dietologi e nonostante le seguissi alla letterae facessi 3-4 ore a settimana di spinning non perdevo quasi nulla (circa 400gr ogni due settimane!!).La mia autostima e il mio buonumore diminuivano sempre di più allora due anni fa ho deciso di fare una dieta molto restrittiva dove mangiavo a colazione un bicchiere di latte scremato e un caffe, a pranzo 300gr di verdura e 150gr di carne o pesce e di sera 2 yogurt alla frutta e frutta a metà pomeriggio prendevo una tisana per la ridensione idrica e prima dei pasti prendevo il chitosano,facevo tutti i giorni 45 min di step e facevo regolarmente le analisi e gli esiti erano tutti nella norma .Così facendo sono dimagrita 18 kg in quattro mesi.Ero ritornata me stessa, mi piaceva il mio corpo e mi sentivo benissimo,ma poi mi sono sposata,ho cambiato città e tutte le mie abitudine e tutti i kili che avevo perso con gran fatica li ho ripresi tutti.E' da più di un anno che cerco di fare quella dieta ma per svariati motivi arrivo a farla solo per tre giorni e poi mi abbatto moralmete e mangio qualsiasi cosa,quindi la mia dieta ormai è un caos più totale!!!!Dovrei dimagrire perchè io e mio marito stiamo cercando di avere un bimbo ma cm fare?
anna
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:21 am

Re: chili di troppo

Messaggiodi Dr.Ascani il lun nov 23, 2009 4:37 pm

Gentile utente,
a mio giudizio dovrebbe affidarsi ad una persona competente che la segua nel tempo. In questo modo sarà molto più facile che ritrovi la sua motivazione e possa seguire il programma dietetico più a lungo.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: chili di troppo

Messaggiodi anna il mar nov 24, 2009 9:52 am

Grazie Dr. per avermi risposto... :)
La motivazione c'è ma penso che quella dieta che faccio fatica a seguire sia troppo restrittiva ed è per questo che non riesco a portarla avanti...Vorrei sapere cm potrei integrarla.
Grazie
anna
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:21 am

Re: chili di troppo

Messaggiodi Dr.Ascani il mar nov 24, 2009 9:59 am

Il mio principio è ridurre i carboidrati e aumentare i grassi e le proteine. Possibilmente fare un'attività fisica sia anaerobica (pesi) che aerobica (ad es. corsa per 40 minuti al 7'0% della frequenza cardiaca massima).
Un'integrazione con omega 3 può anche aiutare.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: chili di troppo

Messaggiodi anna il mar nov 24, 2009 11:13 am

quindi la dieta va bene così com'è?
Devo solo integrare con omega3 e fare attività fisica?
Purtroppo i dietologi della mia zona sono tutto per la dieta mediterranea ma io i carboidrati non posso proprio mangiarli .subito li assimilo!!!
Cosa contiene omega3? Il pesce in genere?Per quanto riguarda il chitosano cosa mi consiglia? secondo lei ha degli effetti benefici?
Mi rendo conto di averla sommersa di domande e me ne scuso...
anna
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:21 am

Re: chili di troppo

Messaggiodi Dr.Ascani il mar nov 24, 2009 12:13 pm

Toglierei gli yogurt alla frutta e magari li sostituirei con yogurt bianchi o frutta secca. Gli omega 3 li può trovare come integratori in farmacia, con gli alimenti sono difficili da prendere in quantità sufficiente, soprattutto in un regime dietetico.
Il chitosano a mio giudizio è inutile.
Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: chili di troppo

Messaggiodi anna il mar nov 24, 2009 1:36 pm

Grazie mille per i suoi consigli!!! :)
ho letto una discussione su questo forum dove lei ha inserito una tabella con l'indice glicemico degli alimenti posso attenermi anche io a quella?
Spero che presto possa darle buone notizie ;)
Per gli omega3 che benefici danno? Io predo anche acido folico c'è qualche problema?
anna
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:21 am


Torna a Forum Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron