Carenza di magnesio

Forum dedicato alla dietologia con possibilità di chiedere consulti e scambiare informazioni sulla dietologia, l'integrazione e tutto ciò che riguarda il nutrizionismo.

Carenza di magnesio

Messaggiodi EdwardC il mar mag 18, 2010 9:08 pm

Salve,
sono ormai due anni che ho una leggera carenza di magnesio (nelle analisi del sangue: magnesio sierico 1,6 mEq/l [1,8-2,5]) e vorrei assumere un integratore. Qual è la forma migliore? Meglio il Mag2 o quelli da erboristeria?

Grazie
EdwardC
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom gen 17, 2010 10:30 pm

Re: Carenza di magnesio

Messaggiodi Dr.Ascani il mar mag 18, 2010 9:22 pm

In omeopatia cerchiamo di migliorare l'assorbimento del magnesio che assumiamo normalmente con l'alimentazione piuttosto che aumentarne l'assunzione con degli integratori. Se proprio vuole prendere un multi-vitaminico/minerale consiglio quello della juice plus che è composto di frutta e verdura pure.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Carenza di magnesio

Messaggiodi EdwardC il mar mag 18, 2010 10:13 pm

Dr.Ascani ha scritto:In omeopatia cerchiamo di migliorare l'assorbimento del magnesio che assumiamo normalmente con l'alimentazione piuttosto che aumentarne l'assunzione con degli integratori. Se proprio vuole prendete un multi-vitaminico/minerale consiglio quello della juice plus che è composto di frutta e verdura pure.

Cordiali saluti

Il multi-vitaminico non mi interessa in quanto mangio già frutta e verdura (ed inoltre costa 52 euro/mese :shock: quello della juice plus). Ho semplicemente chiesto qual è la migliore forma di magnesio, se pidolato o cloruro ecc
EdwardC
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom gen 17, 2010 10:30 pm

Re: Carenza di magnesio

Messaggiodi Dr.Ascani il gio mag 20, 2010 6:50 am

Le ho già detto che noi non usiamo integratori ma miriamo a migliorare l'assorbimento dei vari micronutrienti con le cure giuste. Vedrà che la sua carenza di magnesio migliorerà senza alcuna integrazione. Il juice plus costa così tanto proprio perchè è l'unico che usa sostanze naturali (frutta e verdura) ed è tramite queste che si dovrebbero assumere vitamine e minerali. Se lei già ne assume a sufficienza non ha bisogno di altro. Non posso consigliarle prodotti sulla cui validità non credo.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron