Un’equipe italiana diretta dal dottor Pasquale Strazzullo dell’Università di Napoli, prendendo in esame 10 studi realizzati negli anni passati, è arrivata alla conclusione, che il consumare cibi ricchi in potassio, è d’aiuto al cuore e può ridurre i rischi di malattie cardiovascolari.
Presentando lo studio durante il convegno dell’American Heart Association’s, i ricercatori dell’Università partenopea, hanno mostrato che mangiare cibi contenenti potassio ha, su un campione di 280 mila persone, permette di diminuire il rischio di problemi coronarici del 8% e del 19% quello d’ictus.
Quindi non solo banane e patate ma tutti gli alimenti ricchi in potassio, come ad esempio verdure, spezie e lievito di birra possono risultare utili, se inseriti nella nostra alimentazione a prevenire malattie del sistema cardio-circolatorio.
Fonte:
http://www.saluteme.it/scienza-news/116 ... olari.html
