Che cos’è il Ganoderma Lucidum?

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Dietologia. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

Che cos’è il Ganoderma Lucidum?

Messaggiodi Dr.Ascani il sab nov 30, 2013 11:06 am

Il Ganoderma Lucidum è una delle medicine tradizionali cinesi più famose ed è stato ampiamente utilizzato come tonico per la longevità e la salute generale in Cina per migliaia di anni.
E’ stato dimostrato con notevoli attività farmacologiche e gli effetti terapeutici in immuno-modulazione, anti-cancro, anti-radiazioni e disintossicazione per varie malattie umane, tuttavia, l’accumulo dei suoi ingredienti attivi e i meccanismi farmacologici sono principalmente sconosciute.

La sequenza del genoma e l’annotazione genica del Ganoderma Lucidum fornirà le risorse chiave e può accelerare la funzione di ricerca per la salute umana.

Immagine

Gli acidi ganoderici, sono uno dei principali ingredienti attivi del Ganoderma Lucidum, sono una sorta di triterpeniche metaboliti secondari è dimostrato che hanno la capacità di partecipare a molte attività biologiche tra cui quella antitumorale e antiossidante.
Il Ganoderma Lucidum è uno dei funghi più coltivati in Cina, cresce sugli alberi in decomposizione, la lignina è uno dei principali componenti polimerici della parete delle cellule vegetali, è altamente resistente alla degradazione chimica e biologica.
Il Ganoderma Lucidum è stato usato per migliaia di anni di gran lunga nei paesi dell’Est per scopi medicinali, il Ganoderma Lucidum ha delle proprietà benefiche molto importanti, infatti viene impiegato per molti tipi di patologie e sicuramente una di queste ossia la più importante è che il Reishi è il più potente antiossidante che esiste al mondo.

La maggior parte dei composti benefici vengono trovati all’interno delle spore gli scienziati hanno iniziato a fare progressi in materia di efficienza rompendo il guscio le spore riescono a dare il massimo dei benefici cosi possono essere raggiunti da pazienti e dai consumatori.
Nel Ganoderma Lucidum ci sono dei minerali benefici che includono potassio, magnesio, calcio, sodio, manganese, ferro e zinco.
Ganoderma Lucidum è stato anche utilizzato come riduttore di ansia, miglioramento del sonno, la circolazione, e funzioni cerebrali, inoltre da una spinta al sistema immunitario, bronchite e asma sollievo, anallergico, anti-infiammatori, anti-batterico, miglioramento della funzione corticosurrenale, miglioramento in caso di acne, epatite cronica, e la menopausa, e si dice per fornire un spinta di energia.
Molte aziende coltivano il Ganoderma Lucidum chimicamente mettendo delle buste alle radici e fare crescere cosi, questo procedimento è sbagliato, infatti il metodo più raffinato e sicuramente naturale è proprio quello di far crescere i tronchi sotto terra cosi non occuperanno molto posto e saranno totalmente naturali.
Per migliaia di anni, il Ganoderma è stato considerato dai cinesi come una medicina di alta qualità a base di erbe, si può migliorare la propria prestazione di salute, aumentare la capacità di guarigione del corpo, per mantenere un corpo sano e perfettamente attivo.

Ecco cosa riesce a fare il Ganoderma Lucidum:

abbassa il colesterolo nel sangue e la quantità di grassi liberi;
riduce il livello di zuccheri nel sangue, ripristinare le funzioni del pancreas;
abbassa lipidi nel sangue e stabilizza membrana dei globuli rossi;
contiene adenosina che può abbassare agglutinazione piastrinica e previene trombogenesi;
migliora la funzione della corteccia delle ghiandole adrenalina per mantenere l’equilibrio endocrino;
eleva la capacità naturale di guarigione del corpo, permette al corpo di stabilire un forte sistema immunitario;
previene la degenerazione delle cellule dei tessuti;
previene allergie causate da antigeni, perché inibisce il rilascio di istamina.
Possiamo confermare che il Ganoderma Lucidum è un’ottimo rimedio per molti tipi di patologie, ma non solo perchè è uno degli antiossidanti più potenti al mondo, studi recenti hanno confermato che il Ganoderma Lucidum è un nutraceutico e che riesce a risolvere qualsiasi tipo di patologia, ma ovviamente come ogni sostanza che fa bene al nostro corpo, il Ganoderma ci impiega il suo tempo!

Fonte:
http://www.ganodermareishi.it/
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron