Alcuni cibi che prevengono l'ulcera

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Dietologia. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

Alcuni cibi che prevengono l'ulcera

Messaggiodi Dr.Ascani il gio mar 27, 2014 10:25 am

Immagine

E' risaputo che i cibi di origine vegetale e sopratutto quelli alcalini, creano nell'apparato digestivo e non solo, un ambiente favorevole all'equilibrio dell'organismo e di conseguenza salutare.

Vi sono alcui cibi , sempre di origine vegetale , ottimi per la digestione poiche' creano all'interno dello stomaco un ambiente idoneo a prevenire eventuali infiammazioni.
Questi sono in particolare: l'avocado, gli spinaci, il sedano, i cavolini di Bruxelles, il cavolo verza.

Cibi altamente acidi e difficili da digerire creano invece un ambiente acido all'interno dello stomaco, facile a sviluppare infiammazioni frequenti fino ad arrivare a lesioni vere e prorie delle pareti dello stomaco, come le ulcere.
Questi cibi sono : la carne, maionese, latte e derivati, fritti, cibi confezionati con conservanti e coloranti di origine chimica, cibo da fast food, alcool.

Naturalmente, ogni aspetto in disequilibrio riflesso dal corpo ha un origine anche emozionale per cui nel caso dell'ulcera allo stomaco, e' bene meditare su quale situazione non riusciamo piu' a digerire. Talmente tanto da distruggere il nostro stomaco.

Silvia Pepe, Smile Therapy

Fonte:
http://inmodonaturale.blogspot.co.uk/20 ... lcera.html
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron