Mais OGM, attenzione ai cereali per la prima colazione!

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Dietologia. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

Mais OGM, attenzione ai cereali per la prima colazione!

Messaggiodi Dr.Ascani il dom mar 30, 2014 11:31 am

Immagine

Ormai, quasi tutti coloro che mirano ad avere una vita sana sono a conoscenza della recente ricerca che collega il mais OGM della Monsanto ai tumori e un aumento del rischio di morte prematura sia negli uomini che nelle donne.
La notizia della ricerca si sta diffondendo a macchia d'olio in tutta la rete, i media non informano sui cibi di tutti i giorni che sono venduti nei negozi di alimentari a base di mais geneticamente modificato della Monsanto (mais OGM).

Quali alimenti hanno più probabilità di contenere il mais geneticamente modificato della Monsanto?

Per rispondere a questa domanda, ho visitato un negozio di alimentari a Austin, Texas, e acquistato 10 cereali per la colazione a base di mais non biologici.
Secondo il Centro per la sicurezza alimentare, fino al 85% del mais coltivato negli Stati Uniti è geneticamente modificato. Questo significa che i cereali a base di mais che utilizzano mais non biologico hanno una probabilità molto elevata di contenere mais OGM.

Per la cronaca, nessuno di questi cereali pretende di essere privo di OGM, né a base di mais biologico.
Il contenuto esatto di questi cereali OGM rimane un mistero proprio perché i produttori di questi cereali si rifiutano di etichettarli dichiarandone la percentuale.
Questa mancanza di una completa informativa da parte dell'industria alimentare sottolinea l'urgente necessità di una legge che obblighi ad etichettare , evidenziando gli alimenti OGM ,affinché i consumatori possano prendere una decisione sull’acquisto informata.

Il Mais OGM è una coltura sperimentale con effetti sugli esseri umani sconosciuti a lungo termine .
I cereali per la colazione a base di mais OGM possono rappresentare un significativo rischio a lungo termine per la salute umana, ma che non è ancora stata determinata.

Di seguito i primi 10 cereali per la colazione più conosciuti che possono contenere mais OGM della Monsanto:

Puffs cacao e mais Chex
Frosted Flakes e Miele di Graham Oh
Honey Nut Chex e Cuore Kashi to Heart
Corn Corn Flakes e Kellogg Kellogg Pops
Peanut Kix e Barbara Bakery Puffins Butter


Molti marche "naturali" che sembrano essere sane, in realtà non sono biologiche o OGM-free. Essi possono essere realizzati con colture tradizionali coltivati con pesticidi dannosi per la salute come il Roundup della Monsanto.
Si può inoltre notare che la maggior parte dei cereali che ha più probabilità di contenere mais GM sono i cereali per bambini.
Sono i bambini in America che vengono alimentati con la maggior parte di alimenti OGM.
Si tratta di un esperimento di cibo altamente immorale condotta su un'intera generazione, e gli effetti a lungo termine del consumo umano degli OGM .
Quello che sappiamo è che i topi alimentati con il mais OGM della Monsanto hanno sviluppato incredibilmente tumori di grandi dimensioni.
Alcune foto del team di ricerca francese, mostrano tumori di grandi dimensioni che crescono a un rischio molto elevato nei ratti nutriti con mais OGM della Monsanto.
Secondo tale studio, il 70% delle donne è morta prematuramente e ha mostrato un danno consistente al fegato, reni e altri organi.


Come difendersi da tale scempio?
Leggere bene le etichette,
assicurarsi che siano alimenti non trattati, non OGM,
se possibile produrre in casa ,
acquistare biologico.

Fonte:
“Natural News” The top 10 breakfast cereals most likely to contain Monsanto's GMO corn .

Silvia Pepe, Smile Therapy

http://inmodonaturale.blogspot.co.uk/20 ... er-la.html
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron