No al latte di soia per neonati!

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Dietologia. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

No al latte di soia per neonati!

Messaggiodi Dr.Ascani il ven nov 13, 2009 10:51 am

Parere contrario da parte dell'organizzazione tedesca per l'infanzia. Questo latte vegetale conterrebbe infatti un'alta percentuale di isoflavoni, troppo simili agli estrogeni...

L'alimentazione con latte sostitutivo a base di soia non rappresenta un'alternativa valida al latte materno, e non protegge dal problema delle allergie al latte vaccino. Secondo quanto pubblicato dalla rivista Oekotest al contrario potrebbe causare altri problemi di salute.

Il fatto è che i semi di soia contengono percentuali abbastanza significative di isoflavoni, una sottoclasse dei composti fenolici di origine vegetale, che esercita una funzione simile agli ormoni estrogeni femminili.

Secondo l'Istituto per la Valutazione dei rischi e la Commissione Alimentazione della Deutsche Gesellschaft fuer Kinder non rappresenta quindi un prodotto sicuro che possa sostituire il latte di mucca. La preoccupazione sorge dal fatto che non è ancora dimostrato quale effetto possa esercitare sulla lunga distanza l'apporto eccessivo di isoflavoni nei neonati.

Fonte:
Oekotest.de
http://www.aamterranuova.it/article3933.htm


Il latte di soia per i bambini piccoli non va bene neanche per l'alto contenuto di alluminio che tende ad accumularsi (soprattutto nei bambini vaccinati) ed in eccessive quantità è tossico per l'organismo.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron