STUDIO ITALIANO PERFEZIONA LA TERAPIA OMEOPATICA CONTRO...

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Medicina Omeopatica. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

STUDIO ITALIANO PERFEZIONA LA TERAPIA OMEOPATICA CONTRO...

Messaggiodi Dr.Ascani il gio set 24, 2009 7:45 am

UNO STUDIO ITALIANO PERFEZIONA LA TERAPIA OMEOPATICA CONTRO ASMA E ALLERGIE

I ricercatori dell'universita' degli Studi di Milano, con il supporto del Dipartimento scientifico dell'azienda Guna, hanno dimostrato che "bassi dosaggi di interleuchine provocano identici effetti degli alti dosaggi nel ridurre drasticamente le condizioni di iperattivita' bronchiale e la sintomatologia clinica, senza causare gli stessi effetti collaterali".
I risultati dello studio, pubblicati sulla rivista 'Pulmonary Pharmacology & Therapeutics', sono stati presentati ieri a Milano da Cristiano Rumio, del Dipartimento di morfologia umana dell’Università di Milano, e da Alessandro Perra, direttore scientifico dei laboratori di ricerca Guna.
L'elemento innovativo della ricerca, avviata nel gennaio 2008, riguarda la tecnica usata per produrre le soluzioni 'low dose' di interleuchine: la cosiddetta SKA (Sequential Kinetic Activation), standardizzata dai laboratori Guna per la preparazione dei rimedi omeopatici.
"Le soluzioni preparate con il metodo SKA si sono mostrate terapeuticamente efficaci senza presentare alcun effetto collaterale - affermano gli esperti. Una nuova speranza di cura per i pazienti allergici sembra delinearsi all'orizzonte. Poter correggere le alterazioni del sistema immunitario con l'uso delle interleuchine rappresenta oggi uno dei campi di ricerca piu' affascinanti ed innovativi della biologia molecolare applicata alla medicina".

Fonte:
Sanità News, 24/09/2009
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron