UNO STILE DI VITA SANO E' PIU' EFFICACE DEI FARMACI NELLA...

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Medicina Omeopatica. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

UNO STILE DI VITA SANO E' PIU' EFFICACE DEI FARMACI NELLA...

Messaggiodi Dr.Ascani il mar mar 16, 2010 3:34 pm

UNO STILE DI VITA SANO E' PIU' EFFICACE DEI FARMACI NELLA CURA DEL DIABETE

Uno studio pubblicato sulla rivista New England Journal of Medicine demolisce la tesi secondo cui, utilizzare medicinali che abbassano il livello di zuccheri nel sangue e tengano sotto controllo la pressione, sia un buon modo per evitare che una persona a rischio sviluppi il diabete.
L'indagine ha preso in considerazione novemila pazienti in 40 Paesi affetti da 'pre-diabete', condizione in cui l'organismo comincia a non rispondere adeguatamente ai messaggi lanciati dall'insulina. Tale alterazione colpisce il 17% delle persone fa i 35 e i 65 anni d'eta' in Gran Bretagna.
Rury Holman, direttore della Diabetes Trials Unit della University of Oxford (GB) insieme al suo team ha voluto verificare se l'utilizzo di antipertensivi o di medicinali che abbassano il glucosio nel sangue potesse servire a scongiurare il rischio di dover fare i conti con la malattia vera e propria, in questo gruppo di persone.
Dalle analisi e' emerso che non esiste alcuna differenza sostanziale fra i pazienti in cura con questi prodotti e quelli che assumono un placebo. All'interno del gruppo un terzo delle persone sviluppa comunque il diabete entro cinque anni.
Risultati molto migliori, assicurano gli esperti, si raggiungono adottando uno stile di vita sano, ad esempio perdendo il 5% del proprio peso corporeo, se si e' afflitti da chili di troppo o da vera e propria obesita'.

Fonte:
Sanità News del 16/03/2010
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron