Poliposi nasale

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Poliposi nasale

Messaggiodi magan659 il mar mar 31, 2009 8:57 am

Salve,
vorrei sapere maggiori info , rispetto a quello che ho trovato su Internet circa TEUCRIUM MARUM VERUM 7 ch
Ne ho sentito parlare , con risultati davvero ottimi , addirittura di eliminazione polipi....in modo spontaneo dopo l'assunzione del rimedio citato

E' possibile?

Altrimenti cosa si può assumere per alleviare questo problema? ...Che non mi permette di sentire odori..?


faccio notare che ho già avuto un intervento al riguardo circa 10 anni fa. Non posso inoltre assunere cortisone.

Grazie

Magan
magan659
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 31, 2009 8:33 am

Re: Poliposi nasale

Messaggiodi Dr.Ascani il mar mar 31, 2009 11:38 am

Gentile utente,
Teucrum Marum è solo uno dei tanti rimedi che possono aiutare in caso di poliposi nasale. Come in qualsiasi altro disturbo la cura va individualizzata sulla base di una visita che prenda in considerazione tutti gli aspetti più importanti e peculiari della persona (sintomi fisici, mentali, costituzionali ecc.) altrimenti l'effetto della cura sarà pressochè nullo.
Il rimedio Teucrum cura un certo tipo di polipi nasali con dei sintomi le cui modalità devono corrispondere. Leggendo nella materia medica del Clarke leggiamo: poliposi nasale con ostruzione della narice nel lato in cui uno si sdraia, dolore bruciante al tocco, starnuti, formicolii e ostruzione nasale che non si risolve neanche soffiandosi il naso. Altri sintomi generali sono l'irritabilità della persona, l'estrema fatica a qualsiasi tipo di sforzo, la fame aumentata che a volte impedisce di dormire, dolori reumatici in varie parti del corpo ecc ecc. Questi sono solo alcuni dei sintomi della persona Teucrum Maurum, non tutti ovviamente dovranno essere presenti ma almeno quelli più importanti. Altrimenti dovremo somministrare un altro rimedio che abbia i sintomi "più simili" ai suoi che per la Legge dei Simili le darà il massimo dei benefici.
La visita e l'assistenza di un medico competente sono quindi d'obbligo.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron