Scarlattina

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Scarlattina

Messaggiodi Chris69 il dom apr 17, 2011 7:29 pm

Buonasera,
ieri mio figlio aveva un forte mal di gola, due tonsille rosse e grosse come due patate e una piccola macchietta bianca, ho chiamato l'omeopata (lui è in cura da ormai 2 anni) e mi ha dato Belladonna 30CH tre granuli se non fosse passato oggi, 12 granuli in 1/4 di litro d'acqua, un tappino ogni 4 ore.
Oggi, ovviamente domenica!, mio figlio ha tanti puntini sul corpo, gola rossa, lingua a macchie bianche, in sintesi ha la scarlattina! Come mi devo comportare?
Grazie!
Chris69
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom apr 17, 2011 5:22 pm

Re: Scarlattina

Messaggiodi Dr.Ascani il dom apr 17, 2011 9:31 pm

Chris69 ha scritto:Oggi, ovviamente domenica!, mio figlio ha tanti puntini sul corpo, gola rossa, lingua a macchie bianche, in sintesi ha la scarlattina! Come mi devo comportare?


Deve continuare con belladonna che è il rimedio principe della scarlattina. Sa quante vite sono state salvate in passato con questo rimedio da Hahnemann quando la scarlattina era una malattia grave? Tante.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron