gruppo sanguigno e dieta

Forum dedicato alla dietologia con possibilità di chiedere consulti e scambiare informazioni sulla dietologia, l'integrazione e tutto ciò che riguarda il nutrizionismo.

gruppo sanguigno e dieta

Messaggiodi gabriele il ven set 02, 2011 1:34 pm

Gent.mo Dott. Ascani vorrei sapere alcune cose:
1) gli alimenti che non sono indicati come da evitare oppure come benefici in che categoria rientrano, dei neutri? Non fanno nè bene nè male?
2) Ogni gruppo sanguigno è predisposto ad una patologia più che ad un'altra? Se sì quali?
3) Riguardo alle tisane, può indicare anche qualcosa relativamente alle piante medicamentose da evitare e benefiche per ciascun gruppo?

Grazie infinite :)
gabriele
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer lug 29, 2009 2:50 pm

Re: gruppo sanguigno e dieta

Messaggiodi Dr.Ascani il ven set 09, 2011 9:28 am

gabriele ha scritto:Gent.mo Dott. Ascani vorrei sapere alcune cose:
1) gli alimenti che non sono indicati come da evitare oppure come benefici in che categoria rientrano, dei neutri? Non fanno nè bene nè male?


Esatto.

gabriele ha scritto:2) Ogni gruppo sanguigno è predisposto ad una patologia più che ad un'altra? Se sì quali?


Per queste informazioni le consiglio questo libro:

Immagine[/url]
L'Alimentazione su misura

gabriele ha scritto:3) Riguardo alle tisane, può indicare anche qualcosa relativamente alle piante medicamentose da evitare e benefiche per ciascun gruppo?


Idem come sopra, alcune sono citate nelle tabelle che ho messo a disposizione qui nel forum.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron