tiroide e alimentazione

Forum dedicato alla dietologia con possibilità di chiedere consulti e scambiare informazioni sulla dietologia, l'integrazione e tutto ciò che riguarda il nutrizionismo.

tiroide e alimentazione

Messaggiodi monicav il ven mar 18, 2016 8:42 am

Buongiorno dottore,
le scrivo per chiedere una cosa.
Ho un nodulo alla tiroide tenuto sotto controllo; quest'anno l'hanno trovato un po' piu' grande, ma ancora nella norma.
Il TSH , che due anni fa era 2,47 ,quest'anno e' salito a 3,19.
L'endocrinologo dice che probabilmente e' genetico visto che mia mamma ha la tiroide di Hashimoto e soffre di ipotiroidismo.
Io bevo quasi tutti i gironi latte di soia(sono vegetariana) e consumo una volta a settimana il tofu.
Ho sentito dire che la soia interferisce negativamente sulla tiroide, secondo lei e' vero, dovrei evitarne il consumo?
Mi spiace perche' mi piace molto.
Grazie.
monicav
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 16, 2016 10:38 am

Re: tiroide e alimentazione

Messaggiodi Dr.Ascani il ven mar 18, 2016 2:14 pm

monicav ha scritto:Buongiorno dottore,
le scrivo per chiedere una cosa.
Ho un nodulo alla tiroide tenuto sotto controllo; quest'anno l'hanno trovato un po' piu' grande, ma ancora nella norma.
Il TSH , che due anni fa era 2,47 ,quest'anno e' salito a 3,19.
L'endocrinologo dice che probabilmente e' genetico visto che mia mamma ha la tiroide di Hashimoto e soffre di ipotiroidismo.
Io bevo quasi tutti i gironi latte di soia(sono vegetariana) e consumo una volta a settimana il tofu.
Ho sentito dire che la soia interferisce negativamente sulla tiroide, secondo lei e' vero, dovrei evitarne il consumo?
Mi spiace perche' mi piace molto.
Grazie.


Salve, si il latte di soia può interferire con il nostro sistema endocrino e quindi anche con la tiroide, le consiglio di limitarne il consumo e alternarlo con altri tipi di latte vegetale o al limite con il latte di capra.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: tiroide e alimentazione

Messaggiodi monicav il ven mar 18, 2016 3:25 pm

la ringrazio dottore,
quindi devo smettere di mangiare anche il tofu, giusto?
Mi sa dire se ci sono altri cibi come la soia che possono alterare il funzionamento della tiroide?
Cordiali Saluti
monicav
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 16, 2016 10:38 am

Re: tiroide e alimentazione

Messaggiodi Dr.Ascani il dom mar 20, 2016 10:01 am

monicav ha scritto:la ringrazio dottore,
quindi devo smettere di mangiare anche il tofu, giusto?
Mi sa dire se ci sono altri cibi come la soia che possono alterare il funzionamento della tiroide?
Cordiali Saluti


non deve smettere di mangiarla totalmente, basta non esagerare, non prenderla tutti i giorni.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron