Pertosse e neonato...

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Pertosse e neonato...

Messaggiodi cuore il mer apr 19, 2017 11:14 am

Buongiorno Dottore Ascani.....Mia nipotina di un mese è stata in contatto per 4 giorni con una bambina di 11 anni ..Questa bimba ha la pertosse , per di piu è stata anche vaccinata....Posso dare alla mia nipotina granuli di pertussinum con pyrogenium ? Che mi consigliate ? Grazie ...Buonagiornata ...
cuore
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 20, 2016 10:02 am

Re: Pertosse e neonato...

Messaggiodi Dr.Ascani il mer apr 19, 2017 11:22 am

Salve, in omeopatia il rimedio migliore è sempre il simillimum, correttamente individualizzato sulla base dei sintomi psico-fisici, della costituzione e della storia biopatologica della persona. Anche in caso di prevenzione quindi consiglio sempre la cura individualizzata e con un solo rimedio, non più di uno insieme.
Per essere tranquilla quindi le consiglio di fare una visita omeopatica dove le verrà indicato il rimedio più adatto per stimolare le difese immunitarie di sua nipote. Nel caso poi dovesse ammalarsi il medico potrà anche intervenire più prontamente avendola già conosciuta.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Pertosse e neonato...

Messaggiodi cuore il mer apr 19, 2017 12:02 pm

Grazie Dottore Ascani...Purtroppo non potro portare la bimba a un medico omeopata , perchè il costo di una visita è elevato...
cuore
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 20, 2016 10:02 am

Re: Pertosse e neonato...

Messaggiodi Dr.Ascani il mer apr 19, 2017 1:46 pm

cuore ha scritto:Grazie Dottore Ascani...Purtroppo non potro portare la bimba a un medico omeopata , perchè il costo di una visita è elevato...


Molti omeopati hanno un onorario per nulla oneroso, considerando che insieme alla visita è compresa l'assistenza telefonica continua per un paio di mesi almeno. Comunque esponga il suo problema al medico e sono certo che se ci sono queste motivazioni le potrà venire incontro.

Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Pertosse e neonato...

Messaggiodi cuore il mer apr 19, 2017 3:00 pm

Un medico omeopata nella mia zona ha chiesto 200 euro . Per me non è venire incontro. Ho fatto caso che in Italia TUTTE le visite private sono molte costosa......Un medico deve aiutare e non arricchirsi.....E dopo fanno giuramente a Hippocrate ...Comunque farò da me .Alla bimba darò 10 granuli di pertussinum con oligo CU.AU.AG......E la porterò a controllare dalla pediatra allopatica...Grazie Dottore Ascani...Buonasera..
cuore
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 20, 2016 10:02 am

Re: Pertosse e neonato...

Messaggiodi Dr.Ascani il mer apr 19, 2017 4:51 pm

Le assicuro che ci son medici che chiedono molto meno. Il problema delle visite onerose in Italia è dovuto in parte alla tassazione spropositata che abbiamo e al fatto che le visite e i rimedi sono solo parzialmente rimborsabili. La Francia in questo è sicuramente molto avanti a noi e anche i rimedi lì costano meno della metà.

Arrivederci
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Pertosse e neonato...

Messaggiodi cuore il gio apr 20, 2017 7:16 pm

Buonasera Dottore Ascani...In francia stanno aumentando il prezzo delle tinture madre e gemmoterapia...In Francia devono fare per forza la ricevuta dell costo della seduta e la ricevuta va dritta all 'INPS con un POS ( la carte codice fiscale va nell POS come la carte di credito )....Ma in Italia tanti medici non fanno la ricevuta. Grazie Dottore Ascani..E sempre un piacere parlare con lei...
cuore
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 20, 2016 10:02 am


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron