Diluizioni LM e Q

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Diluizioni LM e Q

Messaggiodi Mario il sab mar 30, 2019 4:18 pm

Gentile dottore, vorrei sapere se alla diluizione cinquantesimale 1Q corrisponde, ai fini terapeutici, la cinquantesimale 1LM…ecc.? Mi risulta che la prima parte da pianta fresca mentre la seconda da pianta essiccata. In termini di risposta al rimedio questo cosa comporta? La ringrazio
Mario
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 30, 2019 3:13 pm

Re: Diluizioni LM e Q

Messaggiodi Dr.Ascani il sab mar 30, 2019 10:49 pm

Salve le LM sono diluizioni cinquantamillesimali, la Q sono prodotte da pianta fresca ma non ho esperienza sul loro utilizzo e non credo si trovino nemmeno in Italia.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Diluizioni LM e Q

Messaggiodi Mario il dom mar 31, 2019 6:08 pm

Dottore, le diluizioni LM, in linea di massima, vanno assunte 2-3 volte al giorno o la loro frequenza di assunzione varia al variare della diluizione?
Ad es. ho letto che una diluzione 1LM va assunta 2 volte/die, ma al crescere della diluizione le assunzioni si diradano sino ad una volta al mese di una 30LM...(?)
Mario
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 30, 2019 3:13 pm

Re: Diluizioni LM e Q

Messaggiodi Dr.Ascani il lun apr 01, 2019 9:54 am

No, non è così, queste sono leggende. Il rimedio va somministrato con frequenza individualizzata al paziente. Se vi è necessità una 30LM può essere presa anche 3 volte al giorno.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron