macchie scure sulla pelle da acido muriatico

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

macchie scure sulla pelle da acido muriatico

Messaggiodi De Sena Simonetta il dom mar 15, 2009 4:42 pm

Buongiorno, sono la signora De Sena, mi piacerebbe sottoporle un problema "estetico" relativo a macchie scure sulla pelle del mio braccio sinistro dovute a degli schizzi di acido muriatico che mi sono accidentalmente procurata dieci mesi fa.
Sono stata curata alleopaticamente con Fitostimoline ed antibiotico, successivamente con il cortisone, sempre localmente con pomate e garze imbevute. le ustioni erano di 2° grado.
Adesso la situazione è sicuramente accettabile, ma sono rimaste delle macchie scure (io sono olivastra).
Mi è stato consigliato di procecere con delle sedute laser, luce pulsata, alquanto dolorose e dispendiose. Volevo sapere, gentilmente, se posso applicare delle pomate o tinture madri o unguenti omeopatici che possono migliorare l'aspetto estetico delle macchie. preciso che non ho cheloidi ma solo segni scuri.
Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
Simonetta De Sena
De Sena Simonetta
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 15, 2009 3:48 pm

Re: macchie scure sulla pelle da acido muriatico

Messaggiodi Dr.Ascani il lun mar 16, 2009 12:31 am

Gentile signora,
mi dispiace doverle dire che non esistono tinture madri o altri prodotti omeopatici da applicare localmente per risolvere il suo problema. L'organismo tiene poco conto dei problemi estetici mentre mette al primo posto la salute della persona e così fanno le cure omeopatiche profonde che stimolano un processo curativo. Se lei mi avesse chiesto se esistono cure omeopatiche che facilitino la cicatrizzazione o la scomparsa di macchie dovute a problemi di circolazione le avrei dato sicuramente una risposta affermativa ma nel suo caso è solo un problema estetico verso il quale un organismo sano "non fa alcun caso".

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti