Alimentazione incontrollata

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Alimentazione incontrollata

Messaggiodi dailma il sab mar 21, 2009 5:49 pm

salve a tutti, non so se conoscete questo genere di patologia ma vi assicuro che è altamente limitante un po' come la bulimia o l'anoressia. la mente viene totalmente catturata del pensiero ossessivo del cibo e si mangia fino a scoppiare con un conseguente spaventoso aumento del peso corporeo. sono una ragazzi di 28 anni e non voglio rovinarmi la vita per una mia limitazione mentale!
la mia domanda è questa: potete indicarmi un rimedio (da assumere in ascending potencies) che lavori sui disturbi alimentari?
anni fa, per altri motivi, presi prima il KALI CARBONICUM poi il CALCAREA PHOSPHORICA. sarebbe utile riprenderli ora alla luce di questo nuovo problema? purtroppo il mio omeopata unicista dell'epoca non è più tra noi e non saprei a chi rivolgermi in zona trieste.
grazie di cuore.
dailma
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 21, 2009 5:35 pm

Re: Alimentazione incontrollata

Messaggiodi Dr.Ascani il sab mar 21, 2009 6:30 pm

Gentile utente,
i disturbi che cità lei possono essere risolti con l'omeopatia ma è di fondamentale importanza essere seguiti direttamente da un medico che le saprà indicare la cura giusta dopo una visita approfondita. Questo perchè in omeopatia non esistono rimedi specifici per dei disturbi ma esistono solo rimedi specifici per la persona in quel particolare momento della sua vita. Sconsigliabile quindi ripetere cure già fatte in passato senza la precisa indicazione del medico in quanto con il passare del tempo noi non siamo più le persone che eravamo prima, di conseguenza la terapia si deve adattare alla nostra situzione attuale.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron