Salivazione salata

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Salivazione salata

Messaggiodi clodia il mer mar 25, 2009 10:20 am

Gent. Dr. Ascani,
da qualche giorno ho la strana sensazione di avere la saliva salata anche dopo aver mangiato completamente senza sale... per esempio, ieri mattina avevo mangiato pane fatto in casa senza aggiunta di sale, marmellata e mascarpone e terminata la colazione mi sono sentita un forte gusto salato in bocca anche dopo il normale lavaggio dei denti con dentifricio. Ciò mi è successo anche ieri sera mangiando solo branzino ai ferri senza aggiunta di alcun sale ed aroma e così pure oggi ho questa strana sensazione di salato che rilevo come disturbante. Non lamento particolare sete.
Dalle mie ultime due gravidanze mi sono accorta che spesso avevo piuttosto la sensazione di dolce molto spiccata nella saliva pur non avendo mangiato niente di dolce.. Incomincio a non capire... una volta la mia saliva sapeva di saliva e nient'altro... ;) : mi può chiarire un pò lei cosa sta succedendo? :?:
Grazie e buona giornata
Claudia
clodia
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom dic 07, 2008 11:19 am

Re: Salivazione salata

Messaggiodi Dr.Ascani il gio mar 26, 2009 10:13 pm

Gentile Claudia,
la ringrazio per la domanda che mi permette di chiarire un punto importante: ogni sintomo della persona ma soprattutto quelli più strani e particolari, in omeopatia sono di fondamentale importanza per individuare il rimedio giusto.
Lei non ha nulla di cui preoccuparsi, il suo è un sintomo abbastanza frequente e abbiamo molti rimedi che potrebbero aiutarla. Il rimedio va però scelto, come al solito, sulla base di una visita approfondita che prenda in considerazione anche altri sintomi importanti della sua persona.
L'organismo per mantenersi in salute a volte provoca dei sintomi strani che vanno segnalati al proprio medico omeopata che li saprà interpretare nella maniera giusta.
Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti