sospensione pillola

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

sospensione pillola

Messaggiodi chiarac il lun mar 30, 2009 6:41 pm

salve,
ho 27 anni e assumo pillola Fedra da quando ne avevo 19 (come cura per i fortissimi dolori mestruali, follicoli con tendenza a ingrossarsi, disturbi di acne); da un anno a questa parte in seguito a un peggioramento di acne molto forte ho preso Diane: la pelle è migliorata,ma mi è comparsa una forte ritenzione idrica(ne ho sempre sofferto, anche prima di Fedra, ma solo con diane è peggiorata),si è alzato il colesterolo e in seguito a un episodio di emicrania con aura devo sospenderla per poi fare degli esami. Essendo sempre in viaggio e facendo un mestiere,l'attrice, in cui è importante avere un viso pulito, vorrei sapere se in questo mese di sospensione della pillola, in attesa di fare i dovuti esami, posso scongiurare un trauma ormonale con qualcosa di omeopatico. Quello che temo di più è un ritorno dell'ACNE, del dolore mestruale e di tutti quei disturbi, peluria, capelli unti, che la pillola mi aveva aiutato a risolvere.Grazie
chiarac
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 30, 2009 6:38 pm

Re: sospensione pillola

Messaggiodi Dr.Ascani il mar mar 31, 2009 11:48 am

Gentile utente,
la pillola è associata a molti effetti collaterali ed è inevitabile che uno squilibrio ormonale segua alla sua sospensione con ritorno di vecchi sintomi o comparsa di nuovi.
Ovviamente esistono delle cure omeopatiche che possano facilitare la regolarizzazione del suo equilibrio ma queste cure devono essere decise da un omeopata esperto che la visiti e la segua nel tempo. Come ha visto la pillola ha migliorato la sua condizione (acne, ecc.) ma era una miglioramento temporaneo e non risolutivo gravato poi nel tempo da altri effetti collaterali. Lei dovrebbe rivolgersi all'omeopatia con l'obiettivo di "smettere l'assunzione della pillola per sempre". Si ricordi che sono ormoni che vengono assunti ogni giorno e la lista degli effetti collaterali associati è vastissima.
Ci vorrà un pò di tempo per regolarizzare il tutto ma è meglio non prendere farmaci e curare veramente i disturbi (anche passando per una transitoria fase di aggravamento) o dipendere tutta la vita da un farmaco che con il tempo le darà sicuramente degli effetti collaterali più o meno importanti? A lei la scelta...

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron