ansia e depressione

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

ansia e depressione

Messaggiodi andrea_078 il mer mag 27, 2009 11:16 am

buongiorno dottor Ascani volevo chiederle un consiglio circa il mio problema rigurdante l'ansia e la depressione.
ho 25 anni sono in cura da una dottoressa omeopatica da qualche mese,il mio problema è che ho un carattere molto ansioso e tendente al depresso mi agito per tutto,ho problemi di memoria causata dall'ansia,problemi di dissenteria ecc la prima cura che mi è stata prescritta dalla dottoressa non ha funzionato si tattava di calcarea carbonica 35 k da prendere 3 granuli la mattina,unita anche a degli anticipatori da panico che mi servivano per una giornata difficile di lavoro presi una settimana prima argetum nitricum ma nessun effetto...zero (forse mi confondo l'anticipatore di panco è la calcarea carbonica e viceversa questo non lo ricordo)
adesso mi ha cambiato la cura ma sono parecchio scettico e sfiduciato mi ha detto che bisogna andare per tentativi ma la cosa la trovo assurda, si tratta di acidum phosphoricum 6lm preso 5 gocce al giorno per 20 giorni continuando poi con saccharum offcinale monodose per un giorno e poi continuare con le gocce(quest'ultima cura al momento l'ho interrotta in seguito ad un attacco di ansia avuto in auto) ma a causa di tensioni e giornate difficili sul lavoro sono costretto a predere farmaci tradizionali come lexotan per tranquillizzarmi... vorrei provare con queste cure ma sono molto sfiduciato e non posso non prendere il lexotan perchè devo andare a lavorare. secondo lei è assurdo fare cure omeopatiche associate al lexotan per tamponare alcune giornate difficili?so che sono due mondi diversi medicina tradizionale o omeopatia e pure la dottoressa si arrabbia quando le dico del lexotan ma purtroppo devo andare a lavorare non posso aspettare o andare al lavoro rischiando di avere un attacco di ansia!premetto che ne prendo 50 goccie totale in due giorni solo in saltuari giorni se ho cose sul lavoro che so mi agiteranno.
quanto tempo impegano queste cure a fare effetto sull'ansia e sulla depressione? grazie mille spero di essere stato chiaro,scusi se sono stato un po confuso nel racconto.
andrea_078
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 27, 2009 10:48 am

Re: ansia e depressione

Messaggiodi Dr.Ascani il mer mag 27, 2009 12:00 pm

Gentile utente,
le cure omeopatiche sono molto rapide nei loro effetti, quando vengono somministrate in maniera corretta. Corretti devono essere sia il rimedio che il suo dosaggio. E i dosaggi che mi ha riferito mi sembrano un pò bassi per agire a livello profondo, psicologico.
Quando una persona soffre di depressione bisogna avere un pò di pazienza e i farmaci presi vanno scalati gradualmente poichè tendono a creare dipendenza. Non c'è nessun problema ad associare rimedi omeopatici e farmaci all'occorrenza ma ovviamente questi ultimi devono essere presi solo quando strettamente necessario. Nel suo caso è comprensibile che lei ne continui a fare uso.
Anche se la guarigione può richiedere del tempo, i miglioramenti devono avvenire in maniera rapida e il paziente li nota subito diventando presto ottimista sulla riuscita della terapia.
Mi dispiace ma non credo che le cure che le sono state date siano cure valide per il suo caso.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti