Omeopatia e infertilità

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Omeopatia e infertilità

Messaggiodi Titania il mar giu 02, 2009 10:18 am

Gentile Dott. Ascani,
l'omeopatia può fare qualcosa contro l'infertilità? Ho delle amiche che hanno questo problema e che stanno facendo delle cure ormonali a mio avviso molto pesanti. Lei cosa ne pensa? Grazie
Cordiali saluti
Titania
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 03, 2008 10:38 pm

Re: Omeopatia e infertilità

Messaggiodi Dr.Ascani il mar giu 02, 2009 11:42 am

Gentile utente,
anche in questo caso l'omeopatia può aiutare molte coppie che hanno questo problema e la terapia ormonale dovrebbe essere lasciata come ultima spiaggia, tanto più che non garantisce sempre i risultati sperati. Non fa piacere vedere molte donne che ricorrono a cure ormonali molto pesanti inutilmente.
Anche nel caso dell'infertilità, quando non vi siano dei danni irreversibili nell'apparato riproduttivo di uno dei partner (cosa estremamente rara) l'omeopatia ha dimostrato più volte di aiutare le coppie a concepire in maniera dolce e naturale, senza gli effetti collaterali dei farmaci. Il tutto unito ad un maggior benessere generale sia dei genitori che del nascituro che ricordiamocelo, assume inevitabilmente tutto ciò che prende la madre (quindi anche i farmaci).
E' stato riportato anche un interessante studio sull'infertilità di un toro risolta brillantemente con una cura omeopatica unicista. Digiti "infertilità" sul motore di ricerca di questo sito e potrà trovare questo studio.
Ho avuto diverse coppie che hanno risolto i loro problemi soltanto seguendo cure omeopatiche.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti