sali di schussler

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

sali di schussler

Messaggiodi elia il ven giu 12, 2009 8:38 pm

buonasera,

mi potrebbe dire a cosa servono i sali di schussler e per cosa vanno presi?ù

la ringrazio e la saluto
elia
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 12, 2009 8:36 pm

Re: sali di schussler

Messaggiodi Dr.Ascani il sab giu 13, 2009 9:48 am

Gentile utente,
il dottor Schüssler (da cui deriva il nome di tali sali) affermava che i tessuti si ammalano perché le cellule che li costituiscono non contengono più, nelle quantità necessarie alla buona salute, le sostanze minerali (sali) che entrano normalmente a far parte della loro costituzione.
Egli individuò quindi questi sali che sono presenti normalmente nell'organismo e ritenne che fossero i rimedi omeopatici più potenti e gli unici da usare.
A mio giudizio, anche se è vero che questi rimedi possono essere molto efficaci quando richiesti, sono assolutamente troppo pochi per poter affrontare tutti i disturbi dell'umanità.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: sali di schussler

Messaggiodi elia il sab giu 13, 2009 7:08 pm

La ringrazio per la risposta,

ho preso una stortaa piu di un anno fa giocando a calcio, e ora sento la caviglia piu debole; volevo sapere se uno di questi sali puo essere utile per rinforzarla e per rendere piu difficile incorrere in altre distorsioni
elia
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven giu 12, 2009 8:36 pm

Re: sali di schussler

Messaggiodi Dr.Ascani il dom giu 14, 2009 4:47 pm

Sicuramente ve ne sarà qualcuno che la potrebbe aiutare ma anche qui la cura andrebbe individualizzata dopo una visita approfondita.
Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti