Potenziamento difese immunitarie

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Potenziamento difese immunitarie

Messaggiodi dada il mer lug 01, 2009 10:47 am

Salve dottore, mia figlia di 5 anni è appena uscita da una polmonite (probabilmente di natura batterica, per l'estensione e l'omogeneità della "macchia"), curata con metodi tradizionali (pennicilline e macrolide).
Finita la cura si è subito riammalata con raffreddore, febbre e tracheite.
Vorrei avere qualche indicazione per il potenziamento delle difese immunitarie, al di là di quanto sta facendo attualmente, cioè vitamine e fermenti lattici, di cui evito il nome commerciale.
Purtroppo non abbiamo riferimenti di medici omeopatici nella nostra zona, nè siamo vicini a dove Lei esercita.
grazie
dada
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 01, 2009 10:39 am

Re: Potenziamento difese immunitarie

Messaggiodi Dr.Ascani il mer lug 01, 2009 1:50 pm

Gentile utente,
non è possibile indicarle dei rimedi omeopatici per sua figlia senza una visita diretta quindi mi limiterò a darle dei consigli generici su integratori che la possono aiutare.
Per quanto riguarda vitamine e minerali l'unico prodotto che io consiglio è quello della JUICE che è composto da frutta e verdura intere, concentrate e provenienti da agricoltura biologica. Le vitamine presenti nella frutta hanno un valore nutritivo nettamente superiore a quelle sintetizzate in laboratorio. In queste ultime mancano infatti la miriade di componenti (polifenoli, fitoestrogeni ecc ecc.) che sono normalmente presenti nel frutto intero e nella giusta combinazione. Esistono anche degli studi scientifici riguardo l'uso continuativo di questo integratore che hanno dato dei risultati molto incoraggianti. Unica pecca, il costo. Ma è sempre meglio spendere di più per qualcosa che funzioni veramente che spender meno per qualcosa che non fa nulla o che fa addirittura male.
Un altro consiglio utile è di dare a sua figlia una puntina di cucchiaino di acido ascorbico puro in polvere (vitamina C) 4-5 volte al dì. Questa è la forma di vitamina C più assorbibile ed economica, la trova in farmacia e va assunta ai dosaggi molto elevati che le ho indicato, impossibili da raggiungere con le formule normalmente vendute in farmacia.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti