Sicosi

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Sicosi

Messaggiodi paolo1 il sab lug 04, 2009 5:02 pm

Salve ho 40 anni, mi chiamo Paolo, ho cisti che si riformano dopo loro asportazione. ho letto che la sicosi può insorgere a seguito di vaccini ripetuti, temo in seguito ai vaccini del militare e a quelli che ho dovuto fare per viaggi all'estero. Poi uso anche l'aulin quando proprio non ne posso più e l'antibiotico . Si può tornare con l'adeguata cura e interrompendo l'uso dei farmaci allo stato precedente alla sicosi ? quanto tempo occorre all'organismo per disintossicarsi?
grazie paolo
paolo1
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:59 pm

Re: Sicosi

Messaggiodi Dr.Ascani il dom lug 05, 2009 8:56 am

Buongiorno Paolo,
secondo la visione omeopatica i vaccini sono tra le principali cause di sicosi ai giorni nostri e sono sempre più i genitori che decidono di non vaccinare più i loro figli curandoli in maniera dolce e naturale con le medicine non convenzionali.
Le cisti sono una tra le tante manifestazioni possibili della sicosi. La medicina tradizionale, con la sua visione a dir poco superficiale, si limita a toglierle in maniera violenta tramite varie tecniche come il laser, senza minimamente cercare di capire il motivo che ne sta all'origine. L'esperienza (e la logica) ci insegna che, se non si cura questo disturbo rivolgendosi alla "causa profonda" che l'ha provocato, le cisti ritorneranno e spesso anche in maggior numero di prima. Ho visto pazienti che a furia di togliersi cisti in maniera cruenta, che inevitabilmente tornavano, si sono riempiti di cicatrici antiestetiche su cui ormai non è più possibile intervenire.
L'omeopatia invece affronta le cisti, come qualsiasi altro disturbo, con una visione olistica e con delle cure che mirino a risolvere la causa profonda che ne è alla base. Si cura quindi la "persona" nella sua totalità di mente e corpo utilizzando gli idonei rimedi anti-sicotici che abbiamo a disposizione.
Per i tempi è tutto soggettivo e relativo, dipende dall'abilità del medico, dalla costituzione del paziente (che ha dei tempi di reazione fisiologici predeterminati) e dal tipo di cisti. Con le cure giuste direi che, nella maggior parte dei casi, in qualche settimana o qualche mese le cisti scompaiono. Le cisti endometriosiche o quelle dovute ad accumulo di grasso richiedono più tempo, le cisti purulente o di origine infettiva guariscono più in fretta.
Ricordiamoci però che con le cure omeopatiche parliamo di cure risolutive che coinvolgono tutta la persona e non di una semplice asportazione meccanica "violenta" che non ha curato nulla ma che ha solo nascosto e spesso aggravato, un disturbo ben più profondo.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti