Peggioramento

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Peggioramento

Messaggiodi Cris il lun lug 06, 2009 5:38 pm

Gent.mo Dott.Ascani, sto seguendo una cura che ha portato a un peggioramento. Prendo dulcamara 5CH da 10 giorni e mi è comparsa una macchia rilevata rossa sul braccio che prima non c'era, sarà una verruca? L'omeopata non mi ha vista ma sentita per ora e dice che è normale e che poi se ne andrà. Cosa può dirmi riguardo ai peggioramenti? :?
Grazie per la disponibilità
Cordiali saluti
Cristina
Cris
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 06, 2009 5:35 pm

Re: Peggioramento

Messaggiodi Dr.Ascani il lun lug 06, 2009 5:59 pm

Gentile utente,
l'aggravamento omeopatico, per essere considerato positivo, deve accompagnarsi ad un miglioramento generale dell'organismo.
Secondo la Legge di Guarigione, i sintomi tendono a migliorare dall'interno verso l'esterno cioè migliorano l'aspetto psicologico e gli organi interni, più importanti e possono temporaneamente "aggravarsi" gli organi più esterni e meno importanti quali la cute e le mucose. Se si verifica questo bisogna avere pazienza perchè l'organismo sta eliminando le sue tossine verso l'esterno ed è un processo sicuramente positivo, terminato il quale si avrà un ristabilimento della salute generale e duraturo. Se lei interrompesse questo processo eliminatorio con creme a base di cortisone o farmaci dall'azione soppressiva impedirebbe all'organismo di guarire.
Attenda ancora un pò e veda cosa succede. Non credo comunque che la macchia che le è comparsa sia una verruca.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti