Nosodi ed esami del sangue

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Nosodi ed esami del sangue

Messaggiodi spleen il mer lug 10, 2013 9:20 am

Buongiorno a tutti.

Avrei una domanda relativamente ad una possibile reazione ad un nosode.
Il mio omeopata mi ha prescritto, tre settimane fa, di cominciare un periodo di trattamento con un nosode di Bach (il Dys-co) alla 30 CH, questo perchè il mio simillimum faticava ad agire.
Qualche giorno fa ho ritirato il referto degli esami del sangue che faccio in questo periodo dell'anno come routine ed è risultata una neutropenia.
Leggevo che la neutropenia può verificarsi in seguito ad attacchi di tipo batteriologico o virale e, siccome so che i nosodi sono degli estratti virali o batteriologici omeopatizzati (una sorta di "vaccino" in pratica, passatemi il termine alla lontana così come la spiegazione molto o troppo semplicistica) mi chiedevo se questo esito fosse conciliabile con quel tipo di reazione nel mio sangue al trattamento nosodico.
Premetto che da quando ho cominciato ad assumere il nosode ho riscontrato ulteriori e confortanti miglioramenti alla mia condizione di colon irritabile e fisicamente mi sento meglio.

Grazie grazie!
spleen
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 25, 2013 3:27 pm

Re: Nosodi ed esami del sangue

Messaggiodi Dr.Ascani il mer lug 10, 2013 12:56 pm

spleen ha scritto:mi chiedevo se questo esito fosse conciliabile con quel tipo di reazione nel mio sangue al trattamento nosodico.
Premetto che da quando ho cominciato ad assumere il nosode ho riscontrato ulteriori e confortanti miglioramenti alla mia condizione di colon irritabile e fisicamente mi sento meglio.


Lo escludo.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Nosodi ed esami del sangue

Messaggiodi spleen il mer lug 10, 2013 1:16 pm

Ok, grazie mille dottore!
spleen
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio apr 25, 2013 3:27 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron