Simillimum Vs aspetto fisico reale del paziente

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Simillimum Vs aspetto fisico reale del paziente

Messaggiodi Ziqqurat il ven lug 12, 2013 7:50 am

Buongiorno dottore,
Sto assumendo quello che il mio omeopata ha ritenuto essere il mio simillimum attuale, cioè Calcarea Carbonica.
Il mio aspetto fisico, alto 2mt con capelli ed occhi scuri per intendersi, è molto diverso da come viene descritto il tipo Calc. Carb.. In realtà però, dalle visite fatte è emerso che alcuni miei tratti fisiologici sono tipici del tipo Calc. Carb. oltre a tutto il resto della sintomatologia.
Però mi chiedo e le chiedo: quando un rimedio per altro a diluizioni dalla 200Ch in poi, è considerao il simillimum deve essere rispettato l'intero quadro descrittivo, quello fisico compreso oppure ci si basa comunque su un insieme di sintomi tipici che posso esulare dall'aspetto fisico?

Graie e saluti
Ziqqurat
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mag 29, 2013 10:23 am

Re: Simillimum Vs aspetto fisico reale del paziente

Messaggiodi Dr.Ascani il ven lug 12, 2013 10:29 am

Ziqqurat ha scritto:Però mi chiedo e le chiedo: quando un rimedio per altro a diluizioni dalla 200Ch in poi, è considerao il simillimum deve essere rispettato l'intero quadro descrittivo, quello fisico compreso oppure ci si basa comunque su un insieme di sintomi tipici che posso esulare dall'aspetto fisico?

Graie e saluti


I fattori più importanti sono i sintomi "chiave", non deve corrispondere l'intero quadro.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron