Eliminare effetto vaccini

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Eliminare effetto vaccini

Messaggiodi Ziqqurat il lun lug 22, 2013 1:19 pm

Gentile Dottore buon pomeriggio,
è possibile per il medico capire se gli effetti che sta avendo una cura omeopatica siano o meno influenzati dalle vaccinazioni cui il paziente si è sottoposto in passato?
Ed in caso esistano dei blocchi è consigliabile rimuoverli prima di riporendere la cura con il simillimum? Ed eventualmente come si può procedere in tal senso?

Grazie
Ziqqurat
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mag 29, 2013 10:23 am

Re: Eliminare effetto vaccini

Messaggiodi Dr.Ascani il lun lug 22, 2013 2:49 pm

E' possibile capirlo facendo una buona anamnesi, non sempre è semplice perchè gli effetti dei vaccini si possono manifestare anche a lunga distanza. Comunque alcuni segni di "sicosi" che non migliorano con i rimedi più indicati possono essere un valido indizio.

Per rimuovere i danni da vaccini si usano i rimedi anti-sicotici come Thuja, Sulphur, il vaccino stesso omeopatizzato ecc.

Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Eliminare effetto vaccini

Messaggiodi flo il mar lug 23, 2013 8:26 am

vorrei capire meglio: i rimedi omeopatici appartenenti al miasma sicotico sono indicati se simillimi a eliminare o ridurre gli effetti dannosi delle vaccinazioni. i rimedi appartenenti agli altri miasmi hanno ugualmente qualche effetto oppure secondo lei proprio niente?

grazie
flo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun dic 17, 2012 6:57 am

Re: Eliminare effetto vaccini

Messaggiodi Dr.Ascani il mar lug 23, 2013 9:31 am

flo ha scritto:vorrei capire meglio: i rimedi omeopatici appartenenti al miasma sicotico sono indicati se simillimi a eliminare o ridurre gli effetti dannosi delle vaccinazioni. i rimedi appartenenti agli altri miasmi hanno ugualmente qualche effetto oppure secondo lei proprio niente?

grazie


Anche gli altri possono averne ma in genere gli antisicotici hanno un effetto maggiore.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Eliminare effetto vaccini

Messaggiodi Ziqqurat il mar lug 23, 2013 10:31 am

Dr.Ascani ha scritto:Anche gli altri possono averne ma in genere gli antisicotici hanno un effetto maggiore

Quindi se ho capito bene se si sta assumendo un rimedio come Calcarea Carbonica questo può produrre indirettamente effetti sulla eventuale sintomatologia di carattere sicotico del paziente pur non essendo, mi corregga se sbaglio, un rimedio proprio del miasma sicotico.

Mi sembra possibile dire che le vaccinazioni abbiano modificato il miasma prevalente, direi psora visto il rimedio scelto dal medico, facendone evolvere alcuni tratti verso la sicosi ed in tal caso è stato il medico a decidere, in funzione della sintomatologia raccolta dal paziente, se trattare direttamente il miasma prevalente o ridurre prima eventuali blocchi da vaccinazione. Corretto?

Grazie
Ziqqurat
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mag 29, 2013 10:23 am

Re: Eliminare effetto vaccini

Messaggiodi Dr.Ascani il mar lug 23, 2013 2:31 pm

Ziqqurat ha scritto:
Dr.Ascani ha scritto:Anche gli altri possono averne ma in genere gli antisicotici hanno un effetto maggiore

Quindi se ho capito bene se si sta assumendo un rimedio come Calcarea Carbonica questo può produrre indirettamente effetti sulla eventuale sintomatologia di carattere sicotico del paziente pur non essendo, mi corregga se sbaglio, un rimedio proprio del miasma sicotico.


Calcarea carbonica (come altri rimedi) è un rimedio trimiasmatico.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: Eliminare effetto vaccini

Messaggiodi Ziqqurat il mar lug 23, 2013 2:55 pm

Grazie per la correzione! :mrgreen:

Saluti
Ziqqurat
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer mag 29, 2013 10:23 am


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite