Gentile Dottore, le vorrei raccontare questo episodio e avere un suo parere.
Domenica 22/12/2013 alle 5 di mattina, mia figlia di sette anni si sveglia con la febbre: si sveglia e dice “penso di avere la febbre. Ho la testa che gira, gira”. Non aveva altri sintomi. Non ha preso nessun antipiretico, neanche tachipirina. La febbre ha avuto un paio di picchi fino al massimo a 38.5. Già alla sera non aveva più febbre.
Lunedì 23/12/2013 alla mattina si sveglia e chiede “perchè mi batte forte il cuore?” “ho per metà caldo e per metà freddo” io le chiedo dove sente freddo. Lei mi risponde“sui piedi”. E' molto bianca in viso e debole. Io penso che abbia un calo glicemico, visto che il giorno prima aveva mangiato poco. Allora le preparo i pavesini con nutella e mascarpone, inzuppati nel caffè, avvolti nel cocco. Ne mangia 3 pezzi. Dopo 1 ora vomita.
Mi chiede da bere acqua ghiacciata. Allora le do subito 5 granuli di Acon 30 ch (rubriche vomito, sete di acqua ghiacciata, piedi freddi, sensazione di testa che gira, palpitazioni, sensazione di calore in testa).
Dopo 4 ore dalla dose di Acon, a mia figlia chiedo cosa aveva la notte precedente che era agitata. Lei mi dice “non era un sogno. Era come se due cose strusciano e fanno sudore. Come se cerchi di mettere una palla dentro una scatola: se la palla entra senza problemi allora va bene. Se la palla è troppo grande, per entrare nella scatola struscia e non è una bella sensazione, sei sudaticcia.”
Io le dico “forse perché eri sudata e le cose che strusciavano erano la testa e il cuscino su cui eri appoggiata?” lei risponde “sì” (guarda caso è uscita la rubrica: sensazione di calore in testa di acon)
L'unico dubbio che mi rimane è se avessi dovuto darle Bapt, sulla base della frase che aveva detto il 19/12/2013, riguardante le mani come entità separata: “I miei compagni mi hanno detto come faccio a disegnare così bene, io ho risposto loro “non è merito mio, ma delle mie mani” e mentre lo diceva, agitava le mani (bapt)
In conclusione:
Acon sta funzionando. Ma il mio dubbio è se Bapt avrebbe coperto meglio i sintomi. Non Le chiedo di rispondermi che se Acon funziona, allora è il rimedio giusto.
Ma se Bapt era il suo simillimum in questo momento, anche perché le Euphorbiaceae hanno il sintomo “FP non ha spazio per muoversi” come la Falsa Percezione della palla che entra nella scatola, ma se è troppo grande, struscia.
Le chiedo un parere, ...non la responsabilità del parere. Così come Le viene.
Grazie