Alte diluizioni

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Alte diluizioni

Messaggiodi Naial il gio feb 20, 2014 5:43 pm

Buongiorno dottore voleva sapere cosa ne pensa delle alte diluizioni. Il mio omeopata ha prescritto a mio figlio di 12 anni carcinosinum un tubo dose alla xmk come rimedio una sola volta. Mi è stato detto che le proprio le alte diluizioni preservano da eventuali effetti collaterali. Che cosa ne pensa? Siccome lei in un post affermava che se il rimedio fosse sbagliato, il paziente "potrebbe" sviluppare i sintomi del rimedio, che problemi ci potrebbero essere con questo rimedio in particolare e soprattutto a così alte diluizioni, se non fosse giusto? Sono stati fatti studi approfonditi con carcinosinum su persone sane e quali reazioni hanno dato? L'omeopata era la prima volta che vedeva mio figlio. Colgo l'occasione per porgerle i miei migliori saluti.
Naial

Re: Alte diluizioni

Messaggiodi Dr.Ascani il gio feb 20, 2014 6:55 pm

Naial ha scritto:Buongiorno dottore voleva sapere cosa ne pensa delle alte diluizioni. Il mio omeopata ha prescritto a mio figlio di 12 anni carcinosinum un tubo dose alla xmk come rimedio una sola volta. Mi è stato detto che le proprio le alte diluizioni preservano da eventuali effetti collaterali. Che cosa ne pensa? Siccome lei in un post affermava che se il rimedio fosse sbagliato, il paziente "potrebbe" sviluppare i sintomi del rimedio, che problemi ci potrebbero essere con questo rimedio in particolare e soprattutto a così alte diluizioni, se non fosse giusto? Sono stati fatti studi approfonditi con carcinosinum su persone sane e quali reazioni hanno dato? L'omeopata era la prima volta che vedeva mio figlio. Colgo l'occasione per porgerle i miei migliori saluti.

Un rimedio dato una sola volta, anche se ad alte diluizioni, molto difficilmente provocherà dei sintomi e comunque, anche a livello curativo, a mio giudizio gli effetti saranno molto modesti. Va ripetuto più spesso.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin

Messaggiodi Naial il gio feb 20, 2014 9:02 pm

Quindi un rimedio si può prendere tutti i giorni per un lungo periodo? Per quanto tempo massimo si può prendere lo stesso rimedio? La potenza dovrà essere diversa? Oppure si può usare una xmk ripetendola più volte? E infine le chiedo, mio figlio al momento fisicamente ha come problema la dermatite. Con una sola somministrazione di carcinosinum alla xmk, cosa mi devo aspettare? Gli passerà? Naturalmente il rimedio gli è stato dato per il carattere! Grazie
Naial

Messaggiodi Naial il gio feb 20, 2014 9:06 pm

Aggiungo ancora, quando parla dei sintomi di carcinosinum se fosse il rimedio sbagliato, di quali sintomi parla? C'è da preoccuparsi?
Naial

Messaggiodi Dr.Ascani il ven feb 21, 2014 7:51 am

Se il rimedio è corretto si può prendere tranquillamente per un lungo periodo di tempo, tutti i giorni. Con il tempo sicuramente va cambiata la potenza per non far abituare l'organismo. Se il rimedio è sbagliato in genere non succede nulla ma sarebbe bene non prenderlo troppo a lungo, quindi lo deve fare presente al medico che la sta seguendo.

Saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin

Torna a Forum Omeopatia