errore

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

errore

Messaggiodi mina il gio lug 30, 2009 9:40 pm

mi imbarazza molto scrivere questa cosa ma ormai la frittata è fatta e sono passati almeno 4- 5 anni :?
Neanche ricordo esattamente ma......avevo due verruche sulla gamba e il farmacista mi consigliò la Tintura madre di Thuya. Ce la misi, la pelle non si arrossava neanche , ma non vedevo risultati. Credevo fosse innoqua, in quel periodo bevevo anche la tintura madre di erisimo per l'abbassamento di voce. I ricordi sono molto confusi ma credo proprio di aver bevuto anche la T.M di Thuya! :oops: :oops: :oops: :oops:
Non ricordo quanta ne bevevo , se ho finito oppure no la boccetta. Solo di recente mi sono informata di più, anzi lo ha fatto un'amica, circa la pericolosità della pianta. Che stupida :oops: Sono andata a vedere i miei vecchi esami e in effetti le ALT erano a 60 invece del limite di 50! Mi è venuta una paura tremenda, ogni anno da allora ho le ALT alterate, lo scorso anno invece del limite di 35 erano a 38. A distanza di tutti questi anni può aver lasciato danni? Ripeto, che stupida :!:
mina
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 30, 2009 9:29 pm

Re: errore

Messaggiodi Dr.Ascani il ven lug 31, 2009 7:36 am

Gentile utente, è difficile risponderle perchè, usando le tinture madri per via orale, si entra in un campo diverso dall'omeopatia, siamo nel campo della fitoterapia-farmacologia. Lei cioè ha assunto delle sostanze, anche se naturali, ad alti dosaggi, al pari di quelli dei farmaci che quindi provocano sempre degli effetti collaterali.
Mi sembra improbabile però che lei abbia avuto da ciò dei danni irreparabili. Consulti un valido omeopata e sono sicuro che rimetterà le cose a posto.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: errore

Messaggiodi white il ven lug 31, 2009 10:12 am

Dottore, ma nel caso di ipotetiche "intossicazioni" da medicinali o fitoterapici, è vero che il rimedio diluito può riportare l'equilibrio?

Avevo letto di Kent che parlava di intossicazioni da Rhus, Arsenico, Zolfo, etc.
white
 

Re: errore

Messaggiodi Dr.Ascani il ven lug 31, 2009 10:16 am

Si, è una forma di isoterapia ed è valida anche se a volte abbiamo degli antidoti omeopatici migliori a seconda della sostanza intossicante.
Sono state fatte sperimentazioni anche sulle piante, intossicate dall'arsenico e poi curate con arsenicum prodotto omeopaticamente.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti