alimenti no

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

alimenti no

Messaggiodi nila il lun ago 03, 2009 3:09 pm

gent.mo dott.
ho letto su vari post che non importa più in omeopatia astenersi dal consumare alcuni alimenti, il mio omeopata tuttavia mi vieta di mangiare alcune cose come menta, caffè, cipolle, liquerizia... come mai? e' davvero possibile mangiare di tutto invece 2 ore dopo un pasto? grazie
nila
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 03, 2009 3:07 pm

Re: alimenti no

Messaggiodi Dr.Ascani il lun ago 03, 2009 3:26 pm

Gentile utente,
durante una cura omeopatica si può continuare a mangiare praticamente tutto quello che si mangiava prima e si possono utilizzare tranquillamente le comuni spezie o sostanze aromatiche (menta, caffè, dentifricio, pepe ecc.).
Gli unici consigli sono quelli di assumere i medicinali omeopatici possibilmente lontano dai pasti (almeno 20 min. prima o dopo), di tenerli lontano dalla canfora (che inattiva la maggior parte dei farmaci) e di tenerli lontano da forti campi elettromagnetici (TV, forno a microonde, cellulare ecc.).
La pratica di escludere alcune sostanze dalla dieta era in voga ai tempi di Hahnemann che sperimentava i rimedi sulle persone sane e aveva bisogno di avere una visione del quadro sintomatologico che fosse il più "pulito" possibile. Ma per seguire una cura omeopatica queste indicazioni non hanno più senso. Continui pure a mangiare tutto quello che desidera e segua solo i consigli che le ho dato.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: alimenti no

Messaggiodi nila il mar ago 04, 2009 9:18 am

grazie per il sio consiglio ! :)
nila
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 03, 2009 3:07 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti