Vitamina D

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Vitamina D

Messaggiodi Moni71 il mar lug 22, 2014 3:43 pm

Buongiorno, dalle analisi del sangue di mio marito risulta il livello di vitamina D a 29, cioè insufficiente, visto che e'
sufficiente da 30 in su.
Io ho sempre sentito dire che la vitamina D si prende esponendosi quotidianamente al sole, per questo non riesco
a capire come mio marito ne sia insufficiente , visto che lavora come muratore, quindi trascorre quasi
tutto il giorno all'aperto e al sole.
Me lo può spiegare e se possono essere utili certi integratori, oppure quali cibi ne sono ricchi.
Grazie.
Monica
Moni71
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mer mag 09, 2012 10:42 am

Re: Vitamina D

Messaggiodi Dr.Ascani il mar lug 22, 2014 5:07 pm

Salve, probabilmente è dovuto a un difetto nei processi di assorbimento o sintesi di vitamina D, quasi mai nei paesi occidentali la causa è una carenza. In questi casi sole e attività fisica vanno benissimo, una cura omeopatica però sarebbe consigliabile. Sconsiglio totalmente integratori e farmaci.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron