curiosità

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

curiosità

Messaggiodi bibina il mar gen 27, 2009 10:56 am

buongiorno dottore,
io e mio marito coi bambini ci curiamo con l'omeopatia da sempre, nel senso che i miei genitori si curano così da trent'anni. Vivo in provincia di Savona, il nostro medico è unicista e non abbiamo mai dovuto far ricorso ad altre cure. Chiedevo: lei cosa intende quando parla di "cura profonda"? E' forse la visita che il nostro medico ci fa periodicamente quando stiamo bene e nella quale ci prescrive una cura di base?
Lui dice che alla lunga si dovrebbe avere sempre meno bisogno di queste visite perchè si raggiunge l'equilibrio e si ci ammala sempre meno.
Grazie e buon lavoro
bibina
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar gen 27, 2009 10:50 am

Re: curiosità

Messaggiodi Dr.Ascani il mar gen 27, 2009 11:19 am

Buongiorno,
la cura profonda è la cura di base, costituzionale o miasmatica, che agisce su tutto l'organismo e lo mantiene (o riporta) in salute. La cura profonda viene data per correggere gli squilibri costituzionali e per tenere sempre alte le difese immunitarie. E' vero che con il tempo le visite di controllo si possono anche distanziare, a seconda dello stato di salute della persona, comunque come regola generale sarebbe sempre bene rivedere il proprio medico omeopata almeno nei periodi critici dell'anno (cambi di stagione, periodi particolarmente stressanti ecc.) questo per evitare di perdere i risultati ottenuti fino a quel momento.
E' inevitabile che, con lo stress quotidiano a cui siamo tutti sottoposti, l'organismo ogni tanto abbia bisogno di un piccolo aiuto per mantenersi in salute. Prevenire è sicuramente meglio che curare.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Re: curiosità

Messaggiodi bibina il mar gen 27, 2009 11:24 am

Grazie dottore per la risposta, infatti noi, specie coi bambini, facciamo spesso le visite anche perchè il primo bambino ha l'asma.
E grazie per il servizio che offre con questo forum
bibina
 
Messaggi: 34
Iscritto il: mar gen 27, 2009 10:50 am


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti