Emetofobia Fiori di Bach

Forum dedicato all'Omeopatia con possbilità di ricevere consulti medici sulla Medicina Omeopatica. Risponde il Dott. Tancredi Ascani, medico omeopata unicista.

Emetofobia Fiori di Bach

Messaggiodi Marlene il gio mar 05, 2009 1:01 am

Salve sono una ragazza di 24 anni e da circa un'anno ho scoperto di soffrire di emetofobia (anche se so di soffrirne da molto prima),accompagnata da crisi d'ansia e attacchi di panico, ansia e panico che si manifestano quasi sempre con nausa e mal di stomaco. La mia fobia come un po tutte le fobie preclude le cose più semplici della vita, come mangiare fuori, viaggiare, prendere i mezzi per tratti lunghi sempre per il terrore di sentirmi male.
Mi hanno consigliato di andare da specialisti quali psichiatri e psicologi, ma francamente non sono molto favorevole alle cure convenzionali. Prendo spesso la melissa per calmare la nausea e il mal di stomaco, e associo con delle pasticche sempre naturali che reintegrano la serotonina. Vorrei sapere visto che credo nella loro efficacia se esiste un fiore di bach o un'altro rimedio per tenere sotto controllo questa fobia e la mia ansia.
Grazie per l'attenzione.
Marlene
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 05, 2009 12:51 am

Re: Emetofobia Fiori di Bach

Messaggiodi Dr.Ascani il gio mar 05, 2009 5:17 pm

Buonasera,
esistono sicuramente delle cure che la potrebbero aiutare ma queste andrebbero individuate da un medico esperto che la segua direttamente. Nelle medicine non convenzionali infatti va curata la persona e non il singolo sintomo/disturbo. Bisogna sempre ricercare (quando possibile) le cause profonde che hanno provocato la malattia e, una volta individuata la cura giusta, sarà l'organismo che opportunamente stimolato, farà il resto. Stiamo parlando di rimedi che agiscono a livello energetico e non biochimico, quindi hanno un campo d'azione molto più profondo dei farmaci di sintesi e sono in grado di intervenire anche (e soprattutto) a livello psicologico.
Indispendabile quindi una visita diretta con un medico non convenzionale esperto.

Cordiali saluti
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm


Torna a Forum Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron