Tumori, rischio cellulari per il cervello

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Medicina Omeopatica. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

Tumori, rischio cellulari per il cervello

Messaggiodi Dr.Ascani il mar mag 13, 2014 4:42 pm

Tumori, rischio cellulari per il cervello
Basta mezz'ora di telefonate al giorno

L'allarme arriva da ricercatori universitari francesi, secondo cui bastano conversazioni di trenta minuti per causare danni cerebrali

16:02 - Mezz'ora al giorno di telefonate al cellulare aumenta il rischio di tumore al cervello. A lanciare l'allarme sono i ricercatori dell'Università di Bordeaux, secondo cui conversazioni telefoniche troppo lunghe possono causare danni cerebrali permanenti, come meningioma e glioma. Stare al cellulare per 15 ore al mese sarebbe quindi altamente pericoloso per il cervello.

Immagine

Abuso di cellulare - Lo studio dell'Unità di epidemiologia e prevenzione (Isped) di Bordeaux si è basato sull'analisi di un campione di persone affette da meningioma e glioma, in alcuni dipartimenti francesi. I ricercatori hanno individuato nei pazienti di Gironda, Calvados, Manica e Herault un legame tra la comparsa dei tumori cerebrali e l'uso prolungato del cellulare per telefonare. Mezz'ora al giorno di conversazione telefonica raddoppierebbe i rischi di tumore al cervello.

La ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica Occupational and Environmental Medicine, "dimostra che il rischio di contrarre un glioma è doppio per chi usa il cellulare regolarmente e per lunghe conversazioni", affermano i ricercatori.

Fonte:
http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/2 ... 4550.shtml
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron