Meningite:Asl,ricoverato fece il vaccino

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Medicina Omeopatica. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

Meningite:Asl,ricoverato fece il vaccino

Messaggiodi Dr.Ascani il mer feb 03, 2016 1:17 pm

'E' molto efficace ma a volte ci sono soggetti non responder'

ANSA) - FIRENZE, 1 FEB - Sul caso del giovane colpito a Bagno a Ripoli (Firenze) da meningite di tipo C, la Asl precisa che "il giovane si era vaccinato con vaccino antimeningococcico C nel 2008". "Il vaccino antimeningococcico C - spiega la Asl - è molto efficace nel 90-95% dei casi, tuttavia una piccola parte di soggetti potrebbe non rispondere alla vaccinazione. Si tratta dei cosiddetti soggetti non responder". Inoltre, spiega la Asl, "può accadere che la protezione immunitaria tenda a diminuire nel tempo e che in alcuni individui possa ridursi più rapidamente rispetto ad altri... Se gli anticorpi si sono molto ridotti, il soggetto può ritornare suscettibile alla malattia.
Malattie intercorrenti anche apparentemente lievi, come l'influenza, possono abbassare le difese e facilitare l'ingresso del batterio".

Fonte:
http://www.ansa.it/toscana/notizie/2016 ... 6e893.html


RIFLESSIONI
Su un caso di fallimento del vaccino iniziano il titolo con "E' molto efficace..."?
Sono sicuro che nessuno darà comunque risalto a questa notizia nei grandi media, a parte il web.
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3822
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron