Associazione Giampiero Ascani I.B.I.-Istituto Biofisica Info

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Medicina Omeopatica. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

Associazione Giampiero Ascani I.B.I.-Istituto Biofisica Info

Messaggiodi Dr.Ascani il mer gen 08, 2020 5:04 pm

Immagine

Nasce l’Associazione Giampiero Ascani I.B.I.-Istituto Biofisica Informazionale, dopo più di tre anni di lavoro e attività come Divisione Scientifica dell’Associazione Nuova Terra – Istituto Bioenergia.

Il Progetto basilare è denominato M.I.I. – Medicina Integrata Informazionale che vuole essere il cardine aggregante di ogni Professionista e Associazione Medica o Professionale che concepisce l’essere umano come un insieme composto di Corpo, Mente ed Energia indissolubilmente connessi.

Il nome dell’Associazione, in ricordo Giampiero Ascani, noto medico e ricercatore umbro, è stato inserito su concessione della vedova, Sig. Simonetta che ha scelto il nostro Istituto per donare buona parte della biblioteca che il marito aveva con tanto amore realizzato nel corso della sua vita professionale.

“Il dottor Ascani ha perseguito costantemente l’equilibrio psico-fisico del paziente, promuovendo uno stato di salute “dinamico”, che corrisponde a un ampliamento della coscienza individuale, requisito indispensabile per ottenere la vera guarigione. La sua ricerca costante del rimedio migliore per l’Uomo, è stata ispirata da ogni ambito dello scibile… dal mondo scientifico al mondo filosofico e spirituale, sempre al fine di ottenere i migliori risultati per i suoi pazienti. La sua visione/missione medico-terapeutica si estrinseca nell’assioma desunto dalla Fisica, per cui: “tutto ciò che esiste nell’Universo, dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo, è intimamente correlato da un continuo scambio di informazioni”.

Quindi, anche la salute e la malattia sono “eventi collettivi” che travalicano i limiti della singola persona. Ed è da qui che nasce la sua concezione di Medicina Unitaria, che considera l’unità spazio-temporale di Einstein e i postulati della Fisica delle particelle, come i substrati da cui emergono concetti che, se applicati all’Essere umano, possono realmente promuoverne la salute fisica, psichica e spirituale.” (estratto dal sito del Dr. Ascani: http://www.dottorgiampieroascani.it/med ... derna.html)

Attraverso il Progetto M.I.I. – Medicina Integrata Informazionale continuiamo il lavoro di un pioniere della ricerca medica del XXI° Secolo.

Un ringraziamento di cuore alla Sig.ra Simonetta che ci ha cercato e fortemente voluto come depositari del lavoro del marito Giampiero.

Un ringraziamento al Dr. Ascani che indirettamente ci ha scelto e che “direttamente” ci sostiene in questo percorso di consapevolezza.

GRAZIE

Dir. Scientifico
Roberto Fabbroni

Fonte:
https://www.istitutobiofisicainformazio ... lNFGPaVWEA
Dott. Tancredi Ascani
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Perugia che praticano Medicine Non Convenzionali per la disciplina Medicina Omeopatica
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Omeopatia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron