Studi Usa esaltano il limone: è più efficace della chemioter

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Dietologia. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

Studi Usa esaltano il limone: è più efficace della chemioter

Messaggiodi Dr.Ascani il mer set 10, 2014 4:29 pm

Immagine

Il limone per gli americani è un elisir di lunga vita. Combatte la cellulite, favorisce la produzione di energia, migliora la digestione, favorisce il riposo, previene raffreddore e influenze, depura il fegato, elimina gli acidi urici e i calcoli renali, favorisce l’attività intestinale, aumenta le difese immunitarie e la produzione di globuli bianchi, funziona come antidepressivo.

È utile contro stress e disturbi nervosi, regola la pressione alta, combatte naturale parassiti interni e vermi, ostacola l’insorgere dell’osteoporosi, riequilibra il Ph del corpo, abbassa il colesterolo, rafforza i vasi sanguigni
. È anche utile per combattere le tarme, basta appendere nell’armadio un sacchetto con delle scorze di limone secche, per curare le dermatiti, come facevano gli antichi Egizi, o per il trattamento del diabete.

La formula è tutta racchiusa in un frutto semplice e alla portata di tutti: il limone, appunto. Certo il sapore non è dolce e a molti fa storcere il naso, ma i benefici, come abbiamo visto, sono molteplici.

Pensiamo addirittura che è utile per combattere il cancro, come dimostrano gli studi fatti dall’Istituto di Scienze della Salute di Baltimora, secondo cui il limone sarebbe in grado di uccidere cellule tumorali e cisti, dimostrando un’efficacia 10.000 volte più forte della chemioterapia e, soprattutto, non produce gli effetti terribili di questa cura.

Anche il cantautore catanese Mario Venuti ne elogia le qualità: “Ho preso dai rami il frutto più aspro e più dolce, col tempo ho imparato la virtù dei limoni”, recita nella canzone “La virtù dei limoni”.

E quindi sarebbe cosa buona e giusta diventare consumatori abituali di questo frutto bello e sano, una spremuta al mattino, qualche goccia nell’insalata. E per i catanesi doc l’immancabile appuntamento al chiosco per gustare un seltz limone e sale. Alla salute.

Fonte:
http://catania.blogsicilia.it/studi-usa ... ia/270491/
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3782
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron