Noci per ridurre colesterolo cattivo

Qui è possibile postare e commentare articoli sulla Dietologia. Si raccomanda di citare sempre la fonte dell'articolo.

Noci per ridurre colesterolo cattivo

Messaggiodi Dr.Ascani il mer mag 12, 2010 8:24 am

Inserire frutta secca e noci in particolare nell’ambito di una corretta dieta, fornisce al nostro organismo nutrienti importanti, riducendo il colesterolo “cattivo” LDL ed i trigliceridi.

Si è già parlato come le noci rallentano la crescita del tumore alla prostata nei topi e ha effetti benefici su più geni relativi al controllo della crescita tumorale e al metabolismo. Lo hanno pubblicato i ricercatori della UC Davis e del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti occidentali del Regional Research Center di Albany, in California.

La nuova notizia apparsa su “Archives of Internal Medicine” proviene dai ricercatori dell’University Loma Linda, che hanno preso in esame 25 differenti studi e incrociandone i dati sono giunti a questa conclusione.

Coloro che avevano inserito nella loro alimentazione 67 grammi di noci secche naturali per un periodo di 3/8 settimane hanno avuto una riduzione del 7,4% di colesterolo ed anche una riduzione dei trigliceridi.

L’effetto è però strettamente legato alla quantità di noci consumate ed il suo effetto è meno evidente nelle persone in soprappeso e vanno inserite in una corretta alimentazione, tenendo presente in ogni caso il loro potere calorico.

Fonte:
http://www.saluteme.it/scienza-news/136 ... ttivo.html
Dr.Ascani
Site Admin
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: dom nov 02, 2008 11:36 pm

Torna a Articoli Dietologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite